skin adv

De Fazi sale in sella all'Atletico Civitavecchia. Si punterà  sui giovani. Guarda il video della presentazione

 29/05/2015 Letto 925 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO CIVITAVECCHIA





È iniziata la ricostruzione dell'Atletico Civitavecchia. Dopo l'ultima stagione, buona sul piano dei risultati meno per la gestione societaria che ha portato agli addii dei senatori Tangini e Fattori, in casa gialloblù si è deciso di cambiare rotta presentando un nuovo progetto ambizioso. Ieri infatti, nel corso della conferenza stampa andata in scena nell'impianto di San Liborio, sono stati presentati il nuovo presidente, che sarà Antonio Mammoli che prenderà il posto di Francesco Oleda che rimarrà comunque nel consiglio d'amministrazione, il nuovo allenatore, Elso De Fazi e il nuovo team manager cioè Pino Antonucci.

Rimarrà poi come direttore generale Rinaldo Ripa. Dopo gli addii di Tangini e Fattori la società gialloblù si sta muovendo per cercare di sostituirli ma la novità è che quello dell'Atletico sarà un progetto basato quasi totalmente sui giovani visto che il club di Mammoli ha intenzione di partire dalla scuola calcio, e quindi dai bambini di 5-6 anni, per poi cercare di costruire anche una squadra juniores e l'under 21 oltre ovviamente alla prima squadra che giocherà in serie C1. Da valutare le intenzioni del portiere Borriello, che vorrebbe fare il preparatore dei portieri, e di Caselli, ancora indeciso se continuare o smettere. Rimarranno con ogni probabilità tutti gli altri componenti della rosa gialloblù che ha conquistato la salvezza nel campionato di C1 2014-2015.

"Mammoli mi ha chiesto di aiutarlo a ricostruire l'Atletico – ha commentato Pino Antonucci – e lo farò con grande entusiasmo. Si parte con un nuovo progetto. L'idea è di far diventare l'Atletico una polisportiva. Partiremo con scuola calcio, juniores, under 21 e prima squadra di calcio a 5 ma stiamo pensando anche di fare la terza categoria di calcio a 11, anche se credo ci vorrà tempo. Ci tengo a dire che siamo molto dispiaciuti per le scelte di Tangini e Fattori, due grandi uomini prima che grandi calciatori. Accettiamo la loro decisione consapevoli che non è un addio ma un arrivederci". "Dopo un anno e mezzo – le prime parole di De Fazi da nuovo allenatore dell'Atletico – sono contento di rimettermi in gioco. Ho ricevuto tante offerte ma ho scelto di venire qui perchè mi affascina il nuovo progetto fondato soprattutto sui giovani come piace a me. Di mercato stiamo già parlando e parleremo nei giorni a venire. Non abbiamo fretta ma sicuramente rinforzeremo la squadra".

QUI il video della presentazione

trcgiornale.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->