skin adv

Covelluzzi tra bilanci e prospettive: «Stagione positiva, voglio vincere il TDR con la Juniores»

 29/05/2015 Letto 1000 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    ANNI NUOVI CIAMPINO





L’obiettivo Final Four è sfumato martedì sera nella semifinale con la Cisco Roma, che ha poi alzato il trofeo al PalaMillevoi, la stagione dell’Under 21 dell’Anni Nuovi Ciampino può considerarsi però decisamente soddisfacente: Mirko Covelluzzi è stato una delle colonne della formazione giovanile aeroportuale contribuendo in modo sostanziale anche alle fortune della prima squadra, l’ex Romanina racconta ai nostri microfoni la propria stagione e guarda già al prossimo anno quando sulla panchina gialloblù ci sarà mister Emanuele Di Vittorio.

Mirko, hai segnato moltissimi gol tra U21 e prima squadra: come giudichi la tua stagione?
“Ho vissuto un’annata molto positiva soprattutto con la maglia dell’Under 21: in prima squadra ho giocato molto nel girone di ritorno mentre nel girone d’andata il mister mi ha visto un po’ di meno. E’ stata una stagione nel complesso soddisfacente: penso di aver fatto vedere le mie qualità e di aver dimostrato il mio valore”.

Cosa pensi del rendimento di U21 e prima squadra?
“Con l’Under 21 avremmo voluto vincere il campionato o in alternativa i playoff: non siamo riusciti a realizzare questi obiettivi però abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti affrontando senza paura qualsiasi squadra. Martedì in Final Four siamo stati sfortunati: la palla non voleva entrare ed abbiamo regalato inoltre varie occasioni ai nostri avversari, io però ho visto in campo un grande Anni Nuovi. Per quanto riguarda la prima squadra, l’obiettivo iniziale era salvezza: piano piano si è verificata una crescita ma dopo la sconfitta di Viterbo con l’Active Network è cambiato tutto”.

Sei pronto anche per il Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Juniores: cosa significa per te questa esperienza?
“Già ho vissuto un’avventura del genere due anni fa e spero di poter ottenere un successo: abbiamo un’ottima squadra con un tecnico preparato che mi piace molto, voglio andare al TDR e alla fine alzare la Coppa al cielo”.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Spero di fare un campionato ancora migliore con la prima squadra: quest’anno siamo arrivati all’ottavo posto, l’anno prossimo vogliamo entrare almeno tra le prime quattro della C1. Conosco molto bene mister Di Vittorio: conta molto su di me avendomi già allenato anche con la Romanina, sono sicuro di poter lavorare benissimo insieme a lui”.



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->