skin adv

L'Italpol comincia a fare sul serio, preso Lauri: "Società  seria, tecnico preparato, possiamo far bene"

 29/05/2015 Letto 1502 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    ITALPOL





In queste ora l'annuncio della separazione dalla Capitolina, poi l'annuncio della sua nuova squadra: Simone Lauri è un nuovo giocatore dell'Italpol. Ad ufficializzare la chiusura della trattativa è direttamente il d.s. Fabrizio Chiauzzi: “In primis voglio ringraziare Walter Antonini, per seconda cosa il nostro nuovo arrivato. Simone è un gran bel rinforzo per la Serie C2 e rispecchia in tutto e per tutto quelle che sono le nostre ambizioni per la prossima stagione. Con lui mi lega una bella amicizia che dura negli anni, mi fa immensamente piacere dare il benvenuto ad una grande persona”.


LAURI – Ed è proprio il nuovo acquisto che racconta il legame con Chiauzzi: “Sono 23 anni che ci conosciamo – spiega Lauri – quando giocavamo insieme a calcio con la Romulea, con la quale ci siamo laureati vice campioni d'Italia con gli Allievi regionali. Chi era più forte? Giocavamo in due ruoli diversi. Lui il classico stopper che usciva dalla difesa palla al piede, io un centrocampista di rottura. Insieme ci siamo tolti belle soddisfazioni, speriamo di fare altrettanto il prossimo anno”. I presupposti per un'altra stagione trionfale ci sono tutti: “Di questi tempi, nel calcio a 5, oggi nasci e domani muori. Ecco, il progetto dell'Italpol non è niente di tutto questo. Ho conosciuto il capitano Alex Gravina e mi ha fatto un'ottima impressione, mi auguro a breve di fare lo stesso con il presidente e il commendatore”. Con il tecnico Marco Zannino, invece, già si conosceva, anche se i due non hanno mai avuto il piacere di lavorare insieme: “Mi voleva dall'epoca in cui allena il Divino Amore e io stavo all'Ostia, ora avrò il piacere di allenarmi con lui, cosa che già sto facendo. Ed è proprio in questi giorni che sto scoprendo con i miei occhi quanto è bravo”. Per Lauri sarà la sua prima volta in C2: “Sta a me immedesimarsi nella categoria”, glissa il giocatore senza problemi. Dove non glissa, però, è sull'argomento Capitolina, l'ormai sua ex squadra: “Rimpianti? Solo per il finale di stagione, per il resto i risultati parlano per noi. Prima che una squadra, siamo stati un grande gruppo, perché senza di quello non avremmo ottenuto niente”.

IL MESSAGGIO -  Così, sul gruppo What's App della Capitolina, Simone Lauri ha voluto salutare i suoi ex compagni: “Sono stati anni fantastici, insieme abbiamo passato momenti così è così, ma soprattutto momenti bellissimi. Ogni allenamento è stato un divertirsi, ma soprattutto le cene a casa di Maurizio, le prese in giro, le mille scaramanzie che ho... posso solo dire che sono fiero e orgoglioso di essere stato il vostro capitano. Oggi le nostre strade si dividono, chissà se un giorno potremmo riunirci, ma la vedo difficile vista la mia età. Ringrazio Alfredo e Beniamino per quante ne ho combinate, ringrazio Consalvo per avermi fatto giocare con i piedi che mi ritrovo, ringrazio Proietti, ringrazio Saso e Walter per quello che hanno fatto. Quello che vi posso dire è che vi voglio bene e vi porterò per sempre nel mio cuore”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->