skin adv

Il presidente Alfieri a 360°: tutte le novità  su organizzazione, giovanili, mercato e Pala Sant'Elia

 30/05/2015 Letto 645 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATANZARO





Il Catanzaro C5 Stefano Gallo continua incessantemente a lavorare in vista della prossima stagione su più fronti: organizzazione societaria, prima squadra, settore giovanile, PalaSant’Elia. Ottenere un grande risultato è già difficile, confermarsi o addirittura migliorare lo è ancora di più. Ma questa sfida non spaventa affatto la dirigenza giallorossa, con in testa il presidente Antonio Alfieri.

ORGANIZZAZIONE - "La stagione appena conclusa – ha dichiarato – è stata massacrante e impegnativa, ma è anche terminata nel migliore dei modi, con l’obiettivo salvezza ottenuto aritmeticamente con tre giornate d’anticipo e tutti gli sforzi che sono dunque stati premiati. È stata una stagione importante, che ci ha consacrato come società seria nel mondo del grande futsal, ma nello stesso tempo ci ha permesso di capire quali sono state le nostre lacune organizzative. Lacune organizzative che stiamo cercando in queste settimane di colmare, potenziando l’assetto societario con nuovi ingressi di figure che possano potenziare l’organigramma dirigenziale e tecnico».

SETTORE GIOVANILE - «Dal 12 aprile e fino alla riapertura del mercato, i nostri sforzi sono stati, sono e saranno per la maggior parte profusi nella realizzazione un grande settore giovanile, che possa competere con quelli più importanti di calcio a 11 della città. Proprio per questo stiamo potenziando gli staff tecnici di ogni categoria con istruttori qualificati e competenti, affiancati da preparatori atletici e mental coach. Insomma, vogliamo fare le cose per bene, con l’obiettivo di costruire una vera e propria “cantera” giallorossa da cui attingere in futuro per comporre il roster della prima squadra».

PALAZZETTO - «Finalmente abbiamo risolto le questioni burocratiche riguardanti il PalaSant’Elia. Nella scorsa settimana si è riunita la Commissione di Vgilanza alla presenza di Sindaco, Vigili del Fuoco e Vigili Urbani e finalmente nei prossimi giorni dovremmo ricevere il certificato di idoneità del palazzetto per assolvere alle nostre attività. Quindi il PalaSant’Elia sarà finalmente una struttura a norma, un vero e proprio fiore all’occhiello per la città. Abbiamo stabilito già degli appuntamenti importanti, come quello del prossimo 19 giugno, quando si terrà il Clinic di aggiornamento per allenatori di calcio a 5 alla presenza dello “Special One” del futsal Fulvio Colini e di Alessio Musti, che ha già raccolto tante adesioni da tutta la Calabria. Stiamo inoltre organizzando il primo Campus estivo del Catanzaro Calcio a 5, che si svolgerà nelle ultime due settimane di giugno e le prime due di luglio, sempre al PalaSant’Elia. Sono già stati selezionati gli istruttori e gli animatori, che accoglieranno i bambini, insegneranno loro la vita di gruppo e magari cercheranno anche di farli innamorare di questo sport, facendogli passare giornate di divertimento e aggregazione in un periodo in cui di solito i genitori sono a lavoro e non possono occuparsi dei loro figli per tutta la giornata».

MERCATO - «Per quanto riguarda il mercato, stiamo facendo il punto della situazione sul roster della scorsa stagione. Abbiamo confermato Juninho e Testa, due pedine fondamentali per il nostro scacchiere, c’è l’intenzione di rinnovare, e stiamo lavorando per questo, il rapporto con Fabrizio Rotella e Claudio Iozzino, entrambi autori di un grande campionato, nonché quello con i nostri giovani come i vari Calabrese, Fabrizio e Luca Frustace. Insomma, è ancora tutto in evoluzione e, una volta stilato l’elenco dei confermati, ci concentreremo a puntellare il roster col dg Nisticò e sotto le indicazioni di mister Lombardo».


Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->