skin adv

Da Futsal Appia a Progetto Futsal, e intanto arriva la conferma di Monni

 19/06/2015 Letto 1902 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    PROGETTO FUTSAL





Il Futsal Appia si rifà il look e si trasforma completamente cambiando il nome in Progetto Futsal. Si riparte da tutto ciò che di buono e positivo si è costruito nella passata stagione (il raggiungimento dei playoff e la quarta posizione conquistata per l’accesso alla C1) e si riparte per essere ancora più competitivi, sia in C2 o C1 in caso di ripescaggio, che nelle altre categorie giovanili che hanno ottenuto ottimi risultati (playoff per l’Under 21 e quarto posto in campionato per la Juniores). Il direttore sportivo Claudio Giuggioli ci illustra le importanti novità della prossima stagione.


CLAUDIO GIUGGIOLI – “Siamo una società nuova, con un logo nuovo e un nome nuovo e questa è solo una delle più importanti novità per la prossima stagione. Sono lieto di annunciare l’arrivo in prima squadra di mister Davide Del Papa e del team manager Marco Ricciardi, con l’obiettivo comune di vincere ma con l’imperativo di divertirsi e siamo sicuri che riusciremo a portare avanti un buon lavoro insieme”. Si riparte da un tecnico di successo che, dopo quattro anni sulla panchina della Futsal Darma con la promozione in serie C2, nella stagione appena conclusa conquista il primo posto dei playoff alla guida del Club Atletico Acquedotto ed ora è pronto a ripetersi con il Progetto Futsal. “Stiamo lavorando sul mercato per allestire una rosa competitiva per la serie C1 – continua Claudio Giuggioli – e allo stesso tempo reintegrare le altre rose, quella dell’Under 21 e della Juniores. La passata stagione ci ha regalato tante soddisfazioni, assolutamente tutto da incorniciare, se non fosse stato per le assenze avute nella squadra della Juniores, sicuramente avremmo avuto tutte e tre le categorie ai play-off. Poi si sa, in quella fase basta poco per essere dentro o fuori ma è stato comunque un percorso soddisfacente che ha mantenuto e realizzato gli obiettivi prefissati a inizio anno”. Altra grandissima novità per il nuovo Progetto Futsal è l’inserimento di una squadra femminile: “Sono molto curioso di questa nuova avventura – commenta Giuggioli – non ho mai avuto il piacere di formare una squadra femminile, questo per me è il primo anno. Le ragazze saranno impegnate nel campionato di serie D provinciale e verranno seguite da mister Daniele Fantilli (ex allenatore del San Giustino) e Christian Chiodo. Sono davvero entusiasta e curioso di questo nuovo progetto, il tutto si svolgerà sempre nel nostro quartier generale di Roma 6”.

RINNOVO – Con grande piacere Claudio Giuggioli è lieto di annunciare il rinnovo di bomber Federico Monni. Il grande trascinatore e goleador che ha permesso alla squadra di ottenere ottimi risultati in questo campionato, sarà un grande protagonista anche nella prossima stagione 2015/16. Si riparte da una certezza e da un gran giocatore.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->