skin adv

#nottemagica, stasera Italia-Ungheria al Foro, esordio per le Azzurre. D'Incecco: Faremo del nostro meglio VIDEO

 25/06/2015 Letto 969 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





La #nottemagica è alle porte. L’Italia femminile scende in campo giovedì sera (ore 21, diretta tv su RaiSport 1) per la sua prima, storica partita, un’amichevole contro l’Ungheria in uno scenario entusiasmante e spettacolare come lo Stadio Nicola Pietrangeli al Foro Italico a Roma. Un esordio assoluto, a cui non mancheranno i massimi vertici dello sport italiano, da quelli della FIGC rappresentata dal presidente Carlo Tavecchio e dal direttore generale Michele Uva, al numero uno del Coni, Giovanni Malagò; ci sarà anche Nicola Pietrangeli, l’ex tennista al quale è intitolato l’ex Stadio della Pallacorda, oltre ai responsabili della Divisione Calcio a cinque – su tutti il presidente Fabrizio Tonelli e il vice presidente vicario Alfredo Zaccardi – e l’ambasciatore ungherese a Roma.

Affidata alle sapienti mani di Roberto Menichelli, Ct anche della nazionale maschile campione d’Europa in carica, l’Italia in rosa nel pomeriggio ha sostenuto una seduta di allenamento al PalaKilgour di Ariccia, dove tornerà anche domani (giovedì) mattina dopo una riunione video al Diana Park Hotel, l’albergo in cui ha allestito il suo quartier generale a Nemi. La partenza per il Foro Italico, dopo lo snack e la riunione tecnica, è fissata per le 18.

Guidata da Sito Rivera, spagnolo ex tecnico di Napoli, Luparense e nazionale romena, l’Ungheria è arrivata ieri pomeriggio in Italia; in rosa ci sono, come già detto, tre giocatrici che militano nella Serie A italiana. L’ingresso allo Stadio Pietrangeli, dove tutti sono stati invitati a portare un vessillo azzurro, sarà gratuito, come sabato in occasione dell’amichevole bis (ore 20.30) al Palasport Corrado Roma di Montesilvano. Il count-down verso il calcio d’inizio sarà accompagnato da una serie di iniziative collaterali che renderanno, soprattutto per i più giovani, meno pesante l’attesa per l’amichevole delle Azzurre.

Davverso impazienti di scendere in campo, come ha spiegato anche Ersilia D’Incecco. “Le emozioni sono tantissime e fortissime: venire a Roma, come protagoniste, non è cosa da poco”, ha detto il capitano del Montesilvano, e“Cercheremo di trasformare le emozioni in energia positiva giovedì sera per entrare in campo nel migliore dei modi”.

“Per noi che giochiamo a calcio a cinque da tantissimo tempo, raggiungere una nazionale è comunque una cosa positiva”, ha sottolineato D’Incecco, “Come ha detto il nostro capitano, Susanna Nicoletti, cercheremo di dare il meglio per essere grate di questo riconoscimento. Sicuramente sarà una #nottemagica come preannunciato e noi ragazze daremo il massimo e faremo del nostro meglio per far divertire tutto il pubblico che ci seguirà”. E allora, che notte magica sia!

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA A ERSILIA D’INCECCO

LE CONVOCATE
PORTIERI: Angelica DIBIASE (Ita Salandra), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Giorgia BENETTI (Futsal Breganze), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Jessica EXANA (Ternana IBL Banca), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (Isolotto Firenze), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Jociane De Mello Neckel NEKA (Ternana IBL Banca), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Fabiana PASTORINI (Futsal C.P.F.M.), Arianna POMPOSELLI (L’Acquedotto), Pamela PRESTO (Lazio), Valentina SICLARI (Lazio), Marcella VIOLI (Lazio), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)


LO STAFF
Commissario tecnico               Roberto MENICHELLI
Segretario                                  Fabrizio DEL PRINCIPE
Collaboratore tecnico               Carmine TARANTINO
Collaboratore tecnico               Davide MARFELLA
Medico                                       Nicola PUCCI - Giuseppe MACCAURO
Preparatore dei portieri            Mauro CETERONI
Fisioterapista                            Vittorio LO SENNO
Responsabile dei materiali      Fausto TESTA



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->