skin adv

L'Italia è a Montesilvano. Domani sera al PalaRoma secondo test contro l'Ungheria: ingresso gratuito

 26/06/2015 Letto 887 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





La nazionale italiana femminile di futsal è a Montesilvano. Dopo l’emozionante #nottemagica di giovedì sera al Foro Italico, che ha visto le Azzurre superare con un perentorio 5-0 l’Ungheria nella prima partita della loro storia, giocata nella splendida cornice di uno Stadio Nicola Pietrangeli gremito da almeno 4mila persone, la squadra guidata da Roberto Menichelli è arrivata in pullman poco dopo le 14 nella cittadina abruzzese. Dove domani sera (ore 20.30, diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque) affronterà la nazionale guidata da Sito Rivera nella seconda amichevole.

Come avvenuto a Roma, l’ingresso al Palasport Corrado Roma di Montesilvano sarà completamente gratuito. L’Italia femminile, complici le fatiche dell’esordio e le oltre due ore di pullman necessarie al trasferimento odierno, non si allenerà questo pomeriggio sul parquet dell’impianto di via Settimo Torinese, ma sarà impegnata alle 19.15 in una riunione video. Il Ct Menichelli, coadiuvato dal collaboratore tecnico Davide Marfella (specialista della videoanalisi) e da tutto il resto dello staff, riesaminerà l’amichevole del Foro Italico.

L’obiettivo dell’Italia - che in gara-2 potrebbe affidarsi a un po’ di turnover e schierare in lista le sei giocatrici (Benetti, Neka, Pastorini, Presto, Siclari e il portiere Dibiase) che al Foro Italico non sono scese in campo - è chiudere in bellezza con un pieno di successi. “Alla gente di Montesilvano dico di venirci a vedere e seguirci”, ha affermato il Ct Azzurro nelle dichiarazioni rilasciate al Foro Italico, “Faremo di tutto per far divertire gli spettatori lasciando un volto propositivo di questa nazionale. Speriamo che il risultato sia positivo, faremo il massimo per riuscirci”. Anche Arianna Pomposelli è carica in vista del Palaroma, palazzetto che è stato “casa sua” per due stagioni. “A Montesilvano vogliamo chiudere in bellezza, vogliamo fare del nostro meglio come ci è riuscito a Roma”, ha spiegato la giocatrice dell’Acquedotto, “Saranno altre emozioni gigantesche e cercheremo di essere all’altezza della situazione per ottenere la seconda vittoria”.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->