skin adv

L»â„˘Italia si ripete e batte l»â„˘Ungheria: a Montesilvano finisce 4-0, segnano Bruna, Neka, D»â„˘Incecco e Pomposelli. Il video con gli Highlights

 27/06/2015 Letto 1073 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Cali di tensione? No, grazie. La nazionale italiana femminile di futsal supera alla grande il suo primo, piccolo esame di maturità e batte l’Ungheria anche nella seconda amichevole. Dopo il 5-0 al Foro Italico, nell’entusiasmante cornice dello Stadio Nicola Pietrangeli, le Azzurre si ripetono e stendono 4-0 la nazionale guidata da Sito Rivera. La squadra di Roberto Menichelli chiude il primo tempo avanti di tre reti, realizzate da Bruna Borges, Neka ed Ersilia D’Incecco; chiude il conto nella ripresa Arianna Pomposelli. L’Italia chiude così la doppia sfida con la porta immacolata.

Menichelli cambia sei giocatrici rispetto al trionfale esordio al Foro Italico: escono Tardelli, Xhaxho, Violi, Maione, Luciani ed Exana, entrano Dibiase, Benetti, Neka, Pastorini, Presto e Siclari. In quintetto, il Ct conferma invece un’unica giocatrice, il capitano Nicoletti: insieme a lei, il portiere Margarito, Dalla Villa, Mencaccini e Belli.

Il vantaggio dell'Italia arriva al 5', grazie ad una grande giocata della neo entrata Bruna Borges, capace di dribblare l'intera difesa ungherese e battere Hargas tra gli applausi del “suo” pubblico. A metà del primo tempo si vede anche l'Ungheria, vicina al pari con la giocatrice della Vis Lanciano Csepregi, che tenta un tiro-cross su cui Varga non ci arriva per un soffio. Al 13' l'Italia non perdona, realizzando un gol al limite dell'impossibile: Neka raccoglie in ritardo l'assist di Siclari, poi – col destro, che non è il suo piede - si inventa un pallonetto da posizione defilata che si infila dolcemente in porta. Non soddisfatta, la giocatrice della Ternana, prova a realizzare un altro eurogol, con un colpo di tacco che però non trova fortuna. Sito Rivera vede le sue in difficoltà e chiama il time out: alla ripesa del gioco, l'Ungheria – a sorpresa – attacca con Halaszi portiere di movimento, ma l'Italia si difende bene e realizza il 3-0 con D'Incecco, anche lei “padrona di casa”: l'abruzzese intercetta il passaggio orizzontale di Uveges, si presenta davanti al portiere e la batte col destro. Nel finale, la prima vera parata di Margarito, con un tuffo plastico su Halaszi.

Le Azzurre partono all’attacco anche nella ripresa. Mencaccini va vicina al tris dopo un ottimo spunto di Nicoletti in banda destra, poi va due volte alla conclusione Bruna Borges, che mette i brividi ad Hargas incertissima sul secondo destro della giocatrice del Montesilvano. La squadra di Menichelli insiste, Pomposelli manda di poco alto mentre successivamente è Siclari a seminare il panico nell’area delle magiare.

L’Ungheria è incapace di reagire, il secondo tempo - come in pratica il primo è un monologo italiano. Al 10’28’’ sembra fatta per il poker di Dalla Villa, ma la giocatrice dello Statte è fermata prima da capitan Szekér (che urta contro il palo e si fa male) e poi da Halászi. Al minuto 12’15’’ Menichelli decide di far entrare anche Angelica Dibiase, che rileva l’ottima Margarito. Al 13’48’’ si fa finalmente vedere l’Ungheria con Uveges, che manda alto su punizione; ma è l’Italia a essere premiata per i suoi incessanti attacchi e trovare il poker con Arianna Pomposelli, ex giocatrice proprio del Montesilvano, che sull’assist di D’Incecco scarica il pallone sotto l’incrocio dei pali con un bolide di destro.

Finisce (ancora una volta) in trionfo per l’Italia femminile di Menichelli: il primo esame è superato a pieni voti, dopo le vacanze si inizieranno a preparare i prossimi.

IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS


ITALIA-UNGHERIA 4-0 (3-0 p.t.)

ITALIA: Margarito, Mencaccini, Belli, Nicoletti, Dalla Villa, Pomposelli, Bruna Borges, D'Incecco, Pastorini, Benetti, Presto, Neka, Siclari, Dibiase. Ct Menichelli

UNGHERIA: Vincze, Szabó, Szekér, Ganczer, Megyes, Halászi, Újvári, Csepregi, Radics, Varga, Üveges, Bernáth, Kovács, Hargas. Ct Rivera

MARCATRICI: 4'43'' p.t. Bruna Borges (I), 12'13'' Neka (I), 17'47'' D'Incecco (I), 17'53'' s.t. Pomposelli (I)

ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Manuela Di Fabbi (Sulmona), Stefania Cedraro (Perugia) CRONO:Daniela Novelli (Campobasso)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->