skin adv

Futsal Cagliari, prime riconferme per la serie A: si riparte dall»â„˘attacco atomico

 27/06/2015 Letto 1076 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Cuccu e Gandini i punti fermi per la storica serie A. Ben salde il portiere Carta, Vargiu, Marras, Marongiu, Olla e Spiga. Per rinforzare la rosa si punta al calcio a 11 e a due pedine straniere. A breve l’annuncio dello staff tecnico.
È pronta a ripartire, la Futsal Cagliari. Al primo anno di vita, le isolane hanno saputo mettere in bacheca la Coppa Italia regionale e soprattutto la storica promozione in serie A, ottenuta grazie al suo atomico attacco, il migliore del campionato, con ben 183 gol realizzati. Galeotta è stato lo spareggio con la Jasnagora, battuta per 7-4 in quel di Elmas. Giorni di lavoro, quindi. Il sodalizio sardo del presidente Andrea Pibia, però, ha già le idee chiare: si ripartirà dal gruppo storico che ha permesso il doppio sogno. Carta tra i pali, Cuccu, Gandini, Vargiu, Marongiu, Olla, Spiga. Sono senza ombra di dubbio loro le prime conferme per la Futsal Cagliari in serie A. Per il completamento della rosa, invece, la società sta sondando con attenzione diverse piste che portano al calcio a 11, più l’innesto di due probabili pedine straniere. Discorso diverso per lo staff tecnico, che sarà annunciato a breve. Il successore avrà il difficile compito di dare continuità all’ottimo lavoro svolto dall’ormai ex guida tecnica Alessandro Piras, ai nastri di partenza con una nuova esperienza nel maschile.
Queste, sostanzialmente, le prime linee programmatiche della società, pronta ad affacciarsi nell’impegnativo campionato di serie A. Una stagione che si prospetta sicuramente difficile, ma c’è tutto per conseguire l’obbiettivo della tranquilla permanenza della categoria. Anche perché la base di (ri)partenza assicura gol ed esperienze, fattori e certezze imprescindibili per una stagione che si preannuncia lunga ed intensa.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->