skin adv

Catamerò è il primo acquisto per la Serie C: "Darò tutto per questa maglia"

 30/06/2015 Letto 412 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIRCOLO LAVORATORI TERNI





Il CLT si prepara alla stagione 2015/2016 e inizia a rafforzare la squadra in vista del debutto in serie C. Primo acquisto per le gialloblù è l’eugubina Giorgia Catamerò, classe ’93, proveniente dal Santa Sabina.


Parlaci di come nasce la tua passione per il futsal.
La mia passione per il futsal nasce da piccola, davanti casa. E’ stato il primo gioco che mi ha appassionata ma ancora non esisteva un movimento così strutturato nel femminile e mi sono dedicata al nuoto agonistico. Poi mi sono resa conto di aver lasciato qualcosa da parte, una parte di quella bambina che giocava in cortile ha bussato al mio cuore ricordandomi quali erano i miei sogni e mi sono rimessa in gioco iniziando quest'avventura che ad oggi, dopo 4 anni, mi ha regalato emozioni fuori dal comune.

Descrivici le tue qualità da giocatrice.
Quando entro dentro al rettangolo di gioco mi riprometto di dare sempre tutta me stessa, aiutando la squadra e stando attenta ai miei compiti tattici. Devo imparare e migliorare ancora tanto ma posso dire di avere "tigna" (come si dice a Perugia) e vuol dire tanto quando si fa sport; se c’è una cosa che ho imparato in ambito sportivo è che la mentalità con la quale si affrontano le competizioni fa la differenza.

Immaginiamo avessi offerte anche da Perugia, cosa ti ha spinto a scegliere il CLT?
Da Perugia avevo avuto delle proposte per il prossimo anno ma ho scelto il CLT perché penso che sia una società dove mi aiuteranno a crescere in tutto e per tutto. Sia in campo che fuori, ci sono momenti nella vita di un’atleta in cui è fondamentale il supporto psicologico che si riceve: conosco molte componenti del CLT e non posso che essere felice di cosa mi aspetta. So che sono un grande gruppo, entrerò con umiltà e in punta dei piedi in uno spogliatoio che in Umbria è tra i più prestigiosi.

Dopo le due esperienze in rappresentativa ritrovi mister Ugolini come allenatore, cosa ti aspetti da questa nuova esperienza insieme? Quali sono i tuoi obiettivi?
Con mister Ugolini e il suo staff ci siamo “trovati” subito, abbiamo avuto per due anni la fortuna di condividere l’esperienza della rappresentativa Umbra insieme, so benissimo cosa pretende da un’atleta e come si rapporta con le giocatrici. Sono a disposizione di quel che mi verrà richiesto in campo, starò attenta a qualsiasi particolare e ad ogni consiglio che mi verrà dato, non a caso ci ha portato sul tetto d'Italia per ben due anni consecutivi. Spero di ripagare nel campo la fiducia che mi è stata data, di poter aggiungere le mie qualità e diventare una componente positiva della squadra e di aiutare le mie nuove compagne a raggiungere i nostri traguardi. Questi sono i miei obiettivi e penso che con il lavoro potremmo arrivare lontano: il CLT ha già dimostrato negli anni passati di conoscere la strada per il successo.


Ufficio Stampa CLT



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->