skin adv

L'Olimpus inizia a far paura: Luiz Henrique Borsato sbarca all'Olgiata

 30/06/2015 Letto 680 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS ROMA





ROMA - L'Olimpus brucia la concorrenza di alcune prestigiose rivali e, al rush finale, chiude per Borsato. La Società ha spiazzato tutti ed oggi, proprio in concomitanza di un incontro organizzato per il settore giovanile, ha annunciato il colpo a sorpresa. Da questo pomeriggio, più precisamente dalle 16.40 di oggi, a seguito dell'ultimo incontro con il Direttore sportivo, Gianluca De Angelis, Luiz Henrique Borsato è un calciatore dell'Olimpus. Una perla che si unisce ad una collana impreziosita da molti gioielli e che, come ribadito dallo stesso De Angelis, "va a tutti gli effetti a chiudere il mercato dell'Olimpus". Anche se, come ribadito da Franco Casilli, Direttore tecnico della Società di Roma nord, "l'Olimpus ha abituato i media di settore a non poche sorprese". Ma l'attenzione dei presenti è tutta per lui, Luiz Henrique Borsato. Pochi minuti sono bastati per chiudere una trattativa importante.

Oggi ha conosciuto dal vivo l'Olimpus e oggi ha incontrato la dirigenza per la prima volta. E' bastato poco e avete trovato un accordo. Che effetto le fa l'Olimpus?

"Ho avuto un primo contatto con mister Ranieri: lo conosco da tanto ed è una persona eccezionale. E' rimasto qui dopo una stagione incredibile e mi son detto che, se ha fatto questa scelta, sicuramente c'è una Società dietro che lavora bene. Ho conosciuto tutti oggi e mi hanno fatto una buona impressione. Sono persone ambiziose e questo è quello che ci vuole, pur mantenendo i piedi a terra come ha detto il mister. Sono sicuro che faremo bene, dipende solo da noi"

Tanti giocatori forti. L'Olimpus sarà molto competitiva nella prossima stagione. Dove pensa che arriverà?

"E' stata allestita bellissima squadra. Quando fai una squadra così, la differenza la fa la mano dell'allenatore. Il mister è un allenatore che punta molto sullo spogliatoio e che tiene al gruppo. Tanti giocatori così validi messi insieme non fanno nulla senza la mano dell'allenatore. Mi fido di lui"

Nella passata stagione ha segnato 25 reti in campionato. Lei non fa false promesse ma è un calciatore al quale piace lavorare per raggiungere gli obiettivi che si è prefisso. Per la prossima stagione che obiettivi ha l'Olimpus e che obiettivi ha lei?

"Di fare bene. Penso sempre alla squadra. Negli anni passati ho giocato in tanti ruoli ma non si vince nulla da soli, il merito è di tutti "

Ranieri gioca con quattro giocatori di movimento e lei, seppure è un pivot molto affezionato al goal, si è confermato in questi anni come giocatore idoneo a questo tipo di gioco, ad un gioco che non dia punti di riferimento all'avversario

"Nella mia carriera ho fatto il centrale, il laterale, ho giocato in tutti i ruoli. Mi basta stare in campo e poi... dobbiamo adeguarci a quello che il mister chiede. Se il mister mi chiede una cosa, io cercherò di dare il massimo per aiutare la squadra facendo quello che mi chiede, allo scopo di conquistare punti"

 

Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->