skin adv

Azzolin: "Resto qui per una stagione storica"

 01/07/2015 Letto 492 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHIUPPANO





Dopo le conferme di Josic e Pereira, ecco arrivare un altro rinnovo: il portiere Matteo Azzolin continuerà ad essere un giocatore del Carrè Chiuppano! Classe 1986, il difensore dei pali biancoazzurri in passato ha già avuto modo di disputare il campionato di A2 e porterà dunque tutta la sua esperienza a servizio della squadra. Ben rimasto con noi Matteo!


Quando a novembre 2014 sei tornato al CC hai dichiarato che lo facevi soprattutto per raggiungere l’A2: che effetto fa esserci riuscito?
L'effetto è  di grande motivazione per affrontare questa stagione: l’A2 è un campionato che ti permette di misurarti con squadre preparate e società importanti, ma soprattutto è la seconda categoria nazionale. Siamo molto vicini al top!

Nel tuo passato hai già avuto modo di calcare il parquet dell’A2: in cosa si differenzia maggiormente rispetto a un campionato di B?
In primis la qualità dei giocatori: rispetto alla media della serie B siamo in un altro pianeta. Poi  l’intensità e a me piace giocare quando ce n’è molta! Infine le strutture: giocheremo in palazzetti importanti e molte piazze calde.

Cosa ti ha fatto scegliere di rimanere al Carrè Chiuppano?
Sono rimasto perché questa per il CC è una stagione storica...non potevo non esserci! C'è una continuità del progetto e questo vuol dire tanto in questo sport. Poi c'è grande entusiasmo ed è ciò che spesso fa la differenza.

Come ti descriveresti a chi ancora non dovesse conoscerti?
In campo sono uno che da tutto, questa è la mia prerogativa principale! Dal punto di vista tecnico poi sono un portiere veloce ed esplosivo: non mi piace perdere.

Con te e Dalibor Josic la porta del CC è blindata: che rapporto hai con lui?
Con Dali abbiamo condiviso la porta del CC per tre anni fino ad ora. Il nostro rapporto è assolutamente collaborativo anche se siamo due che amano la competizione. Di sicuro per il bene del CC non ci tireremo indietro, nella sfida settimanale, per difendere la porta al sabato.


Monica Vezzaro
Ufficio Stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->