skin adv

Domani scatta il Futsal Camp: tutti i convocati

 01/07/2015 Letto 693 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Pronti, si parte per il Futsal Camp. Il progetto della Divisione Calcio a cinque e della FIGC partirà per il suo terzo anno di attività e come sempre nel mese di luglio, per consentire ai giovani ragazzi di svolgere regolarmente gli esami scolastici, così come i raduni di settembre e dicembre nel periodo pre-scolastico e durante le feste natalizie.


TERZO ANNO - Il Futsal Camp è un progetto rivolto ai giocatori di futsal fra i 13 e i 17 anni che prevede quattro raduni nell’arco della stagione coinvolgendo circa 40 ragazzi Under 15 e Under 17 in ciascuno stage selezionati durante il Torneo delle Regioni Allievi e Giovanissimi, le Finali Scudetto Giovanili e le gare di campionato regionali per un numero complessivo di circa 3000 giocatori visionati in una sola stagione sportiva. I giovani atleti selezionati sono in seguito monitorati nella loro crescita tecnica in collaborazione con i tecnici delle rappresentative regionali e i tecnici dei rispettivi club.

Durante il raduno, oltre alle sedute tecniche, si svolgono diverse attività collaterali per ampliare la formazione del giovane atleta anche su temi come:
- incontro con arbitri per temi quali fair play e regolamento
- incontro con un medico per informazioni su doping e alimentazione
- tour guidati per la scoperta del territorio
- test fisici con gli specialisti
- attività ludiche, anche in relazione anche alla giovane età degli atleti coinvolti

Inoltre i ragazzi sono seguiti da uno psicologo con incontri di gruppo e/o singoli programmati per aiutare i giocatori anche nella crescita psico-fisica.

Per il primo raduno che apre il ciclo di Futsal Camp della stagione sportiva 2015/16 saranno 33 i giocatori coinvolti: il selezionatore Carmine Tarantino ha deciso di aprire il raduno anche a nuovi giocatori, finora mai convocati, per valutarli ed eventualmente integrarli nei prossimi raduni nel gruppo Under 17 anche in vista di un possibile incontro amichevole nel mese di dicembre. Molte invece le novità nel gruppo Under 15 visto il cambio delle classi d’età dei due gruppi: per il gruppo Under 17 gli anni di riferimento sono ora il 1998 e il 1999, mentre per i più piccoli il 2000 e il 2001 (tutti alla prima esperienza tranne Lo Cicero e Filipponi). Escono quindi dal Futsal Camp per sopraggiunti limiti di età i giocatori classe ’97.

Il raduno è previsto per domani, giovedì 2 luglio, alle ore 16.00 alla stazione di Pescara, da dove i ragazzi raggiungeranno in pullman Lanciano, sede del Futsal Camp con l’Hotel Sangro che ospiterà i convocati. I calciatori svolgeranno gli allenamenti presso il palazzetto dello sport di Lanciano fino a venerdì 10 luglio, giorno in ci sarà il “rompete-le-righe”.


Gruppo Under 17:

Portieri: Alessandro CASTRONOVO (Enna), Youness DOUMI (Futsal Cobà), Luca TARENZI (CarlisportCogianco)

Giocatori di movimento: Simone VITELLARO (Asti), Maurizio SILVESTRI (Acireale), Kevin SILVITELLI (La Cascina Orte), Eros NAPPI (Fenice C5), Mattia CRETELLA (Napoli), Matteo ZORNETTA (Petrarca Padova), Luca PIRROCCO (Prato Rinaldo), Alessandro AIELLO (Napoli), Nicolò BORTOLINI (Bulldog Riese), Edoardo BOTOSSO (Fenice C5), Stefano SANFILIPPO (Asti), Adriano DE CAMILLIS (Lazio), Lorenzo DI GREGORIO (Lazio), Gaetano MUSUMECI (Acireale), Ibrahim GHOUATI (Asti).

Gruppo Under 15:

Portieri: Alessio MENICHELLA (Pescara), Francesco SCASSERRA (Pol. Chaminade), Nicola Giovanni MUSCAS (Norbio)

Giocatori di movimento: Enrico PETTINARI (Aosta), Francesco COPPE (Sporting Altamarca), Roberto ZACCARDI (History Roma 3Z), Matteo BELLUCCI (Torrino), Dario FILIPPONI (History Roma 3Z), Matteo CASSARINO (Città di Sortino), Alessandro D'ANGELO (Acqua&Sapone), Federico DIOTALEVI (Italservice Pesarofano), Leonardo FEA (Aosta), Gianluca FERRETTI (Lazio Calcetto), Giacinto VARRIALE (Napoli), Francesco LO CICERO (Acireale)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->