skin adv

Il Real Stigliano è pronto a far parlare di sà©: Patron Verre ha avviato la costruzione di un progetto importante

 04/07/2015 Letto 897 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STIGLIANO





Lavori in corso nel piccolo paese lucano di Stigliano dalle grandi potenzialità che ormai, da anni, respira Futsal. Il Real Stigliano dopo diversi campionati regionali, lo scorso anno ha affrontato la prima esperienza nella massima serie. Oggi, dopo un anno, il giovane e ambizioso Presidente Donatello Verre è pronto per ripartire e questa volta con il piede giusto: «Il primo anno è stato un anno di esperienza estremamente importante, abbiamo fatto degli errori ma l’intelligenza sta nel saperli riconoscere per non ripeterli. Ho notato che tutte le neopromosse faticano sempre il primo anno, ora, dopo un anno di esperienza diretta tra le grandi, siamo in grado di affrontare nel migliore dei modi la massima serie».

Presidente, sappiamo che lei fin dal mese di aprile ha avviato la costruzione di un Progetto importante per la sua Società. Insomma partirà alla grande il nuovo Real Stigliano 2.0?

«Si, ci siamo rimessi al lavoro non appena si è conclusa la scorsa stagione. Era importante organizzare subito solide basi per il futuro nel rispetto di tutte le persone che in questo primo anno si sono impegnate a rendere migliore questa Società e anche nei confronti dei nostri tifosi, che sempre numerosi, hanno sostenuto la squadra e hanno creduto nel nostro Progetto. Per questo motivo ho subito avviato nuovi rapporti con tecnici e staff di primo livello, era quello di cui avevamo bisogno. Abbiamo anche promosso stage per valutare nuove giocatrici che possono sposare il nostro progetto. Stiamo cercando di curare ogni particolare dalla riorganizzazione societaria alla comunicazione senza trascurare, ovviamente, la parte puramente sportiva».

Non disputerete il campionato Élite ma comunque anche il campionato di Serie A sarà dispendioso per le società. In un momento di crisi economica  e di incertezza di molte società, il Real stigliano parte con nuovi sponsor e un progetto solido. Ci conferma che l'entrata di nuovi sponsor e nuove figure dirigenziali daranno al "Real Stigliano" quella solidità necessaria ad affrontare dignitosamente il campionato?

«Assolutamente, confermo. In realtà nonostante la novità della serie A d'élite, dal punto di vista economico per noi non cambierà molto, il campionato di serie A resterà
comunque molto oneroso, restano sempre alti i costi relativi alle trasferte. Basti pensare che, molto probabilmente, quest'anno affronteremo ben 6 trasferte in Sicilia.
Ma avevamo previsto questi costi per questo motivo abbiamo avviato collaborazioni con nuovi sponsor e partner e non solo, visto l’entusiasmo dimostrato dai nostri tifosi nella scorsa stagione, abbiamo avviato un progetto di azionariato popolare e devo dire che, già in questi primi giorni di sottoscrizione, i dati sono interessanti e di questo sono estremamente felice perché significa che il nostro nuovo progetto piace e riceve consensi. Tutto questo lavoro ci darà quella tranquillità  necessaria per affrontare serenamente il campionato».

Lei ha vissuto dalle tribune il battesimo della Nazionale Femminile di Futsal. Ha saputo cogliere l'entusiasmo dell'evento e l'ha trasformato in linfa vitale anche per la sua giovane società. Un presidente giovane con le idee chiare e finalmente un ottimo progetto. Ci assicura una bella realtà lucana?

«La nazionale è stata un esperienza straordinaria ed emozionante. Credo sia lo stimolo giusto per tutte le giocatrici, soprattutto le più giovani che praticano questa disciplina ma anche per tutte le società, come la mia, che danno estrema importanza ai settori giovanili. La nostra Società sarà una fantastica realtà per questo ci dobbiamo concentrare su un progetto a medio-lungo termine. Un’attenta programmazione ci permetterà di raggiungere risultati sportivi importanti. La nuova organizzazione societaria garantirà stabilità e continuità nel tempo». 

Il Presidente ha assicurato nuovi acquisti di giocatrici, un nuovo staff tecnico e societario, insomma una vera rivoluzione e riorganizzazione pratica e mediatica. Un progetto solido nel cuore della Basilicata con obiettivi importanti. Un’oasi sportiva che regalerà alle giocatrici, alla dirigenza e soprattutto ai tifosi divertimento ma anche tanta professionalità.


Ufficio Stampa
Real Stigliano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->