skin adv

Lo Statte parla sempre più spagnolo: la nazionale Eva Ortega arriva da Marzella

 06/07/2015 Letto 653 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Non si ferma il mercato dell’Italcave Real Statte che piazza il terzo colpo della stagione. Agli arrivi di Francesca Mannavola e Bea Martin, si aggiunge Eva Ortega. La calcettista, classe 1989 della ‘scuderia’ di Willy Lapuente, ha mosso i primi passi nel Zaragoza internacional grazie all’aiuto di Ana Mayayo, poi è ha giocato nel Racing Delicias, San Viator, la seconda squadra di Foticos Zaragoza dove a 14 anni ha giocato la sua prima partita in serie A per mano dello stesso Lapuente. Avendo dei piedi interessanti è stata contesa dalle migliori squadre spagnole. Ha giocato nel Pinseque, Red Stars e, in maniera ancor più assidua, ha nella prima squadra di Zaragoza, in serie A, il Mainfer Zaragoza, con l’Azzurra Eliane Dalla Villa, sua futura compagna anche nell’Italcave Real Statte, squadra conosciuta col nome di Natudelia. Col Zaragoza è anche arrivata la chiamata della Nazionale Spagnola. Poi le ultime quattro stagioni a Rioja FSF prima dell’arrivo nell’Italcave Real Statte. E’ una universale di grande velocità, bravissima nell’uno contro uno con un’ottima visione di gioco e un tiro potente. Felice della nuova avventura, questo il pensiero di Eva della sia nuova squadra.

ORTEGA - “Questo è un gruppo che ama giocare a futsal e ha una gran voglia di vincere in grado di creare un clima familiare e, sicuramente, mi permetteranno di vivere bene questa esperienza. Sono entusiasta di come il suo mister guida in maniera emozionale e passionale la sua squadra, sapendo tirar fuori il massimo da ciascuna giocatrice. Mi hanno parlato di un ambiente caldo e passionale, una sensazione nuova perché i tifosi e la gente di Statte ti incitano non solo in campo e, anche camminando in questi primi giorni nel paese, riescono a comunicare e trasmettere quelle emozioni per la propria squadra del cuore, l’Italcave Real Statte, per la quale darò il massimo in questa stagione”.

MARZELLA - Naturalmente felice del nuovo innesto il tecnico Tony Marzella che così commenta l’arrivo di Ortega. "Ho seguito questa giocatrice negli ultimi anni. Tutti conoscono le sue qualità e sono sicuro di aver inserito la giocatrice giusta che andrà ancor più a rinforzare l'Italcave Real Statte".

Francesco Friuli
Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->