skin adv

Serie C1, via alle iscrizioni. Ci dovremmo essere: ecco le 28 partecipanti

 06/07/2015 Letto 1736 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





E’ stato forse più duro del previsto, ma ci dovremmo essere. La Serie C1 è pronta per la sua nuova avventura, quella dei due gironi composti da 14 squadre.

CAPITOLINA VERSO LA B - La Capitolina Marconi anche se tra gli organici di C1, sembrerebbe dopo la richiesta di ripescaggio e la rinuncia del Prato Rinaldo più vicina alla Serie B nazionale piuttosto che al massimo campionato regionale.

SOPRAVVISSUTE - Dopo l’ufficiale rinuncia della Lazio Calcetto, l’abbandono del Minturno e le promozioni di Virtus Palombara, Lido di Ostia e mettiamo per ultima anche se non ancora ufficiale della Capitolina. Della passata stagione rimangono nel massimo campionato 11 società: Active Network, Albano, AM Ferentino (nata dall’unione di Atletico Ferentino e AM Frosinone), Anni Nuovi, Atletico Civitavecchia, Città di Paliano, Civitavecchia, Eagles Aprilia (retrocessa dopo i playout, ma ripescata), Mirafin, Real Castel Fontana e TC Parioli.

PROMOSSE - Le dodici squadre promosse sono rimaste tali anche dopo l’unione delle due squadre ciociare: Aranova, Atletico Anziolavinio, Carbognano, Cosmos Ardea, Gymnastic Studio Fondi, Rocca di Papa, TD Santa Marinella, Valentia, Velletri, Virtus Stella Azzurra e Vis Gavignano e Città di Frosinone (che ha cambiato denominazione, era AM Frosinone).

RIPESCAGGI - La graduatoria di ripescaggio ha permesso l’accesso per rinunce e meriti sino al 8° posto. Certa della C1 dopo la vittoria della Coppa Lazio di C2 era la Cisco Roma, così come le finaliste dei play-off. Savio (ex Club Atletico Acquedotto) e Vigor Perconti. A queste si è aggiunta la Eagles Aprilia retrocessa. Più duro il resto del completamento dell’organico, in quanto ha manifestato l’intenzione di non usufruire del ripescaggio la Tor Tre Teste, di conseguenza la Progetto Futsal (ex Futsal Appia) ne ha preso il suo posto. A questo punto la C1 sarebbe completa, ma la Serie B ha aperto le porte alla Capitolina Marconi, ed allora c’è ancora un posto libero che spetterebbe al Valle dei Casali (ora Itex Honey), ma il club di Scaccia ha rinunciato dando ampie speranze alla Virtus Anguillara guidata da Manciuria. Dalla lista restano fuori Penta Pomezia e Sport Country Club che occupano la nona e decima posizione. Qualora arrivi qualche colpo di scena finale potrebbero rientrare nel lotto delle 28.

LA NUOVA SERIE C1 - Come anticipato dal comunicato ufficiale N° 1 la Serie C1 partirà il prossimo 26 Settembre e questo appare senza dubbio l’organico delle 28 squadre, che saranno divise in 2 gironi da 14 in base alla territorialità.

LE PROBABILI 28

Active Network
Albano
AM Ferentino
Anni Nuovi
Aranova
Atletico Anziolavinio
Atletico Civitavecchia
Carbognano
Cisco Roma
Città di Frosinone
Città di Paliano
Civitavecchia
Cosmos Ardea
Eagles Aprilia
Gymnastic Studio Fondi
Mirafin
Progetto Futsal
Real Castel Fontana
Rocca di Papa
Savio
TC Parioli
TD Santa Marinella
Valentia
Velletri
Vigor Perconti
Virtus Anguillara
Virtus Stella Azzurra
Vis Gavignano

 

Vincenzo D'Avino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->