skin adv

Quanti annunci in casa 3Z: dal ritorno di Galante agli arrivi di Perelli, Geracitano, Croce e Marchegiani

 22/07/2015 Letto 1240 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Se non è una rivoluzione, poco ci manca. Il 3Z cambia pelle, stravolgendo la rosa dell’ultima stagione. Dopo aver sfiorato i playoff, la società del presidente Palermo si è mossa in maniera importante per consegnare una formazione di qualità a mister Scaccia.


ACQUISTI – L’History ha già chiuso cinque operazioni in entrata, come ci spiega Marco Biasini: “È tempo di annunciare i nostri acquisti. Partirei dal ritorno di Peppe Galante, senza dubbio un grande colpo, perché non è facile trovare gente così in giro. Oltre a lui, sono arrivati altri quattro giocatori: Davide Perelli, un laterale rapido e veloce proveniente dal Penta Pomezia; Fabrizio Geracitano, ex portiere del Futsal Appia che, insieme a Manuel Biasini, avrà il compito di difendere la nostra porta; Giuseppe Croce, che abbiamo avuto modo di conoscere lo scorso anno nelle sfide contro il Santa Gemma, e, infine, Marco Marchegiani, vecchia conoscenza di mister Scaccia in arrivo dal Nomentana Futsal”.

ADDII – Cinque acquisti, ma anche diversi addii: “Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi che ci hanno lasciato - continua il direttore sportivo -. Molti di loro sono cresciuti con noi, spero che riescano a togliersi tante belle soddisfazioni in futuro. Un saluto affettuoso e un grande in bocca al lupo a Marco Luciani, Alessio Colabuono, Emiliano Felaco, Mattia Ripari, Marco Corvino, Massimiliano Mariello e Valerio Buccolini”.

SPAZIO AI GIOVANI – Basta scorrere i nomi (sia in entrata sia in uscita) per capire le tante novità in casa 3Z. I gialloblù hanno cambiato pelle, ma hanno deciso di riaffidarsi allo stesso condottiero: “La conferma di mister Scaccia è doverosa e scontata, non potrebbe essere altrimenti - commenta il dirigente -. L’History riparte da lui. Io, Massimo Palermo e Alessio Bonanni abbiamo lavorato a stretto contatto con il mister per cercare di allestire una rosa all’altezza, tenendo conto delle tante problematiche economiche che tutto il movimento sta attraversando. La nostra politica per il prossimo anno sarà quella di dare ulteriore spazio ai nostri giovani. Abbiamo mantenuto l’ossatura della scorsa stagione e aggiunto i cinque innesti di cui ho parlato prima, il tutto condito con i ragazzi dell’Under 21, che andranno a formare un gruppo unico con la prima squadra e potranno ritagliarsi maggiore visibilità in C2”.

OBIETTIVI – Dopo aver visto sfumare i playoff all’ultima giornata, quale sarà l’obiettivo della prossima stagione? “Partiamo dalla convinzione di aver costruito un’ottima rosa - afferma Biasini -. Tenendo conto del fatto che il livello medio della C2 tenderà a scendere, credo che la nostra squadra possa combattere per i primi posti. Molte formazioni saliranno in C1 (dal prossimo anno a due gironi, ndr), quindi la qualità della C2 inevitabilmente si abbasserà, e noi, seppur a fari spenti e senza nessun proclama, pensiamo di poter fare bene. La priorità, comunque, resta ovviamente la salvezza”.

SETTORE GIOVANILE – Abbiamo già detto che il prossimo anno i giovani del 3Z troveranno molto spazio in prima squadra, ma non abbiamo ancora svelato la novità più importante: “L’Under 21 è stata affidata alla coppia Galante-Didonè, due persone che vivono per il calcio a 5 e senza dubbio sapranno far valere la loro esperienza - assicura il diesse -. Siamo certi che con loro potremo toglierci le soddisfazioni che sono mancate nell’ultima stagione. A proposito di rosa, posso annunciare gli arrivi di Matteo Mazzola dal Savio e Alessio De Angelis dalla Vigor Perconti. Per quanto riguardo la Juniores, stiamo cercando di chiudere un accordo che potrebbe far arrivare diversi giocatori di livello qui da noi. L’Under 18 è sempre la più complicata da allestire, perché ogni anno le difficoltà aumentano, ma noi ci stiamo dando da fare. A giorni potrebbero esserci novità, ma non posso ancora sbilanciarmi. Con gli Allievi e i Giovanissimi siamo abbastanza tranquilli, perché possiamo già contare su rose di tutto rispetto. Da qui a settembre, cercheremo di rinforzarle ulteriormente, ma siamo convinti di avere organici di assoluto livello”.


L’History Roma 3Z coglie l'occasione per evidenziare gli ottimi rapporti con la Carlisport Cogianco, che hanno permesso la buona riuscita della trattativa che ha portato al trasferimento presso la società castellana di uno dei maggiori talenti del calcio a 5 laziale, Tiziano Biasini. La nostra società altresì auspica che si possano consolidare i rapporti di collaborazione con tutte le maggiori realtà laziali al fine di promuovere e dare visibilità ai settori giovanili fatti in casa.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->