skin adv

Roma Futsal Cup: vince lo Svenson di Cellanetti-Bianchi. Battuta in finale 2 a 1 la Fontiana (Lositana)

 24/07/2015 Letto 1267 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Vince lo Svenson di Cellanetti-Bianchi la l edizione del Roma Futsal Cup, più dura, affascinante e difficile da organizzare, l'undicesima per la precisione, l'anno del cambiamento radicale.

18 le società che hanno partecipato suddivise in tre gironi da 6, si va dalla C1 alla serie D. Vigor Perconti e Circolo Sportivo Acquedotto le sedi che hanno ospitato questa manifestazione che è iniziata a metà maggio per chiudersi ieri sera di fronte ad un pubblico numeroso accorso a Via delle Nespole per l'ultimo atto. Ha vinto lo Svenson grazie ad un cammino perfetto e ad un fase finale semplicemente meravigliosa. D'Epifanio-Panuccio-Di Giuseppe-Cellanetti-Grillo-Canapini-Carrino-Nucera-Bianchi-Sabatino. Questo il roster a disposizione di mister Flavio Bianchi a cui va anche il prestigioso premio della panchina d'oro. Vince tutto lo Svenson, 3 i migliori giocatori Panuccio-Di Giuseppe e Canapini giunto alla sua quinta affermazione (Canapentacampeo), ancora una volta festeggiato a fine gara dal figlio. Maglia regalata ai tifosi e lacrime di gioia: “ci tenevo più di ogni altra cosa” dirà a fine gara l'universale, neo acquisto del Torraccia. Una vittoria che tutto il gruppo dedica a big Cellanetti maldestramente investito da un auto qualche tempo fa e ancora in fase di recupero.
 D'Epifanio vince il premio miglior portiere e raggiunge così i suoi nuovi compagni del Nazareth fresco vincitore di titolo. Dimagrito, tirato a lucido sta preparandosi per una grande stagione intanto ecco il biglietto da visita. 2-1 il risultato finale ai danni di una Fontiana (Lositana), mai doma che ha ceduto solo a 4 minuti dal termine su calcio di rigore siglato dal glaciale Sabatino Mariano.

Titoli di coda dunque e ringraziamenti che vanno a Matteo Perconti per l'ospitalità, a Marco Chilelli e Roberto Faziani per aver dimostrato amore e passione verso questo torneo che avevano comunque vinto nella scorsa stagione. Già pronta la nuova edizione che si svolgerà come da tradizione nella pausa invernale, perché vincere questo torneo porta fortuna, basta chiedere al Valentia e al Club Atletico Acquedotto. 



Vincenzo Coccia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->