skin adv

Rino Monti resta alla guida dell'Elmas femminile

  Letto 809 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ELMAS





La società masese, attraverso il responsabile della femminile Davide Porcu, comunica di aver affidato a Rino Monti la guida tecnica della femminile per la prossima stagione, nel segno della continuità di un progetto in crescita.
Una decisione già nell’aria al termine della passata stagione, ma niente affatto scontata e circondata da difficili valutazioni. Dal dicembre della scorsa stagione, infatti, Monti prese sulle spalle la guida tecnica della femminile contemporaneamente a quella della serie B maschile, traghettando le ragazze alla salvezza. Dopo tre anni alla guida della serie B maschile giallonera, con cui ha conquistato per tre volte le Final Eight di coppa Italia e, la finale play off per la serie A2 (la scorsa stagione), Monti, in accordo con la società, ha preso la decisione di seguire gli stimoli provenienti dal campionato femminile. Una decisione certo non facile quella del tecnico masese che, pur continuando a collaborare con Porcu per la costruzione della futura rosa, ha preso del tempo per la valutazione su quale potesse essere la miglior decisione per se e per la società stessa. La possibilità di poter plasmare fin dal principio la rosa e poterla incanalare secondo quella che è la sua metodologia, affascina il tecnico convinto di poter raggiungere risultati importanti nel breve, medio e lungo termine.

MONTI – “La mia decisione è stata presa seguendo lo stimolo di una nuova sfida che personalmente reputo molto affascinante. Dopo aver ottenuto con grandissima soddisfazione una meritata salvezza, voglio continuare il percorso di crescita che delle ragazze e fin da subito stiamo lavorando esclusivamente per migliorare e portare sicuramente più in alto l’asticella degli obiettivi stagionali”.

Davide Porcu


Ufficio Stampa A.S.D. Elmas01



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->