skin adv

Futsal Cagliari, altri due acquisti per mister Podda: ecco Cocco e Argiolas

  Letto 1041 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Rispettivamente laterale e portiere, provengono da Villacidro (calcio a 11) e Delfino: «Tanta voglia di far bene in un mondo a noi nuovo. Gruppo valido e società seria, ci toglieremo soddisfazioni».

Doppio colpo in casa Futsal Femminile Cagliari. La società infatti comunica di aver raggiunto l’accordo con Federica Cocco e Giulia Argiolas, rispettivamente laterale classe ’86 e portiere classe ’92. Due acquisti importanti per il tecnico Diego Podda, alle prese con la sua nuova creatura che pian piano prende inesorabilmente forma. Federica Cocco inizia ben presto, all’età di sei anni con la scuola calcio della squadra maschile della società Pineta di Sinnai. A dodici anni, invece, approda alla Delfino Cagliari, giocando fino ai diciassette in serie B. L’anno dopo passa al Villacidro, dove vi rimane per ben dieci anni, divisa tra serie C (un anno), poi B e A2. Giulia Argiolas, invece, va a completare il parco portieri delle rossoblù. Ha giocato con Mediterranea (C2) e Delfino (C unificata). Come Cocco è pronta a vestire la maglia rossoblù con lo stesso entusiasmo e voglia di far bene in una categoria affascinante come la serie A.

Le dichiarazioni delle nuove cagliaritane non si fanno attendere, a partire da Federica Cocco, proveniente dal calcio a 11: «Sono pronta e attualmente sono molto emozionata. Sarà sicuramente una bellissima nuova esperienza, perché voglio buttarmi in un altro mondo. Mi ha spinto la voglia di intraprendere una nuova avventura e di dare una scossa nuova e diversa al mio percorso calcistico – spiega Cocco - e voglia di mettermi in gioco, di impegnarmi e imparare a giocare nel mini campo. Più volte poi ho parlato con il direttore Efisio Pisano e mi piace il suo modo di pensare e progettare, creando qualcosa intorno alle sue ragazze». Obbiettivo ben delineato per Cocco e la sua nuova squadra: «Da questa stagione mi aspetto un gruppo che punti a far bene per raggiungere al più presto la salvezza e chissà magari qualcosa in più. Il mio obiettivo personale è quello di imparare con tanta umiltà e di togliermi piano piano qualche sassolino rimasto nella scarpetta a 11 con i tacchetti».

Sulla stessa lunghezza d’onda Argiolas, guardiana dei pali: «Mi sento pronta a dare il meglio per essere a disposizione del mister. Sono sicura che non sarà un anno semplice, per me è in assoluto il primo in serie A, sono molto felice di avere l'occasione di confrontarmi a questi livelli. Sarà dura ma mi sento tranquilla e ho fiducia in me stessa». Un gruppo nuovo e carico di entusiasmo, fattore importante nella scelta di Argiolas: «Sicuramente il fattore gruppo, validissimo e motivato, è stato importante. Il progetto è ottimo e c'è interesse a far bene. Poi ho solo 23 anni e ho possibilità di crescere su tutti i piani e togliermi delle soddisfazioni». Una campionato stimolante, quello della serie A. Argiolas lo conferma: «In questo campionato ci confronteremo con avversarie forti che non ci regaleranno niente e ogni cosa andrà guadagnata, ma come ho già detto il gruppo vale tanto e i singoli pure, possiamo toglierci le nostre soddisfazioni. Sono sicura che partiremo col piede giusto e faremo bene. Obiettivo personale? Ne ho tanti – spiega il portiere isolano - ogni volta che ne raggiungo uno ne ho un altro pronto un gradino più su. Per il momento sicuramente crescere il più possibile a livello tecnico, per me stessa e per essere a disposizione della squadra nelle migliori condizioni».



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->