skin adv

Arcademy va in ferie: all»â„¢ultima seduta la visita di Susy Nicoletti

 28/07/2015 Letto 650 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VERYSIMPLE ARCADIA BISCEGLIE





Sì è conclusa domenica 26 luglio con una festa allo Sporting Club di Bisceglie la due mesi di futsal al femminile che ha visto come protagonisti da un lato la società Arcadia, che si è messa in gioco lanciando il nuovo progetto Arcademy, dall'altro tante ragazzine pronte ad inseguire un sogno rincorrendo un pallone.
Quello che qualche mese fa è nato quasi come un gioco si è trasformato subito in un esperimento ben riuscito ed, a conferma di questo, la gioia incontenibile delle bambine in campo e l'entusiasmo dei genitori sulle tribune.

"Il progetto Arcademy - commenta entusiasta la responsabile del progetto Gina Martino- é nato dalla voglia di regalare un ambiente dedicato esclusivamente alla disciplina del calcio a 5 in rosa a tutte le giovani ragazze che nella maggior parte dei casi si ritrovano a praticarlo con i pari età dell'altro sesso.
Sono estremamente soddisfatta per i riscontri positivi che abbiamo avuto in questi due mesi di attività e mi auguro che questo progetto possa diventare negli anni un serbatoio di ragazze talentuose pronte a calpestare palcoscenici importanti!"

È proprio da quei palcoscenici che arriva la gradita sorpresa per le piccole “Arcademy”.
Per un giorno l'avventura rosa si è colorata d'azzurro con la visita del capitano della nazionale di calcio a 5 Susanna Nicoletti, la cui presenza ha regalato emozioni indescrivibili alle piccole calciatrici ai loro esordi.
Fra foto ricordo con tanto di maglia azzurra n.10, autografi e tanti sorrisi, il “nostro” capitano, con la sua disponibilità e simpatia, ha dimostrato ancora una volta quanto sia degna di indossare quella maglia e quella fascia.

Intanto chiusa questa fase sperimentale di Arcademy, già si  guarda al futuro ed alla probabile sessione autunnale, come traspare dalle parole di Giusy Soldano, pivot di Arcadia e per la prima volta nelle panni di istruttore:
"Anzitutto il mio primo ringraziamento va alla società Arcadia, nella persona di Alessandro Prete, ed al mister Nico Ventura per averci donato la possibilità di misurarci in questo progetto molto stimolante ed averci sorretto con la loro esperienza in queste settimane; quindi non posso non ringraziare le compagne di squadra che hanno collaborato con noi, in particolare Giovanna Tempesta, Antonella Ciangiotta e Gianna Mastrototaro.
Abbiamo lavorato tanto per promuovere questa iniziativa e per rendere piacevoli questi incontri per le nostre piccole calciatrici, ed i loro sorrisi sono stati la spinta più forte! Visto il positivo riscontro e riconosciuta la bontà dell’idea, dopo la parentesi estiva, a settembre, saremo pronti a tuffarci nuovamente in questa avventura,  con ancora più entusiasmo e passione."

 

Ufficio Stampa
ASD Arcadia Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->