skin adv

Real Five Fasano blindata tra i pali, arriva anche Antonella Antonacci

 31/07/2015 Letto 435 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Ingaggiata l’estremo difensore classe ’88 nell’ultima stagione in forza alla Filosport Castellana: «Elite esperienza stimolante, non vedo l’ora di cominciare. Manuela Cordaro? Da lei posso imparare tanto».

La Real Five Fasano comunica di aver perfezionato l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Antonella Antonacci, portiere classe ’88 nell’ultima stagione in forza alla Filosport Castellana di calcio a 11, serie C. In realtà quello di Antonacci a Fasano è un ritorno, perché l’estremo difensore di Bari ha già calcato il gommato del Salvemini due stagioni fa. Esperienza sfortunata segnata da un infortunio che ne pregiudicò il prosieguo. Ma adesso Antonaci, dall’alto del suo 1.92, ritorna carica d’entusiasmo, pronta a mettersi a disposizione del tecnico Massimo Monopoli. Due anni nell’Acmei Bari, ben cinque con la Red Moon, sempre di Bari. Poi le esperienze nel calcio a 5 con il Mola e il ritorno nel calcio a 11 nella Filosport Castellana, appunto. Antonacci, tra i portieri più esperti del tacco dello stivale, raggiunge la sua collega campionessa d’Italia Manuela Cordaro, formando un parco portieri di livello. Portata a Fasano dal DS Muraglia, che aggiunge un altro tassello importante della Real Five formato Elite.
«Sono felicissima di ritornare a Fasano, perché durante la mia prima esperienza in biancazzurro sono stata davvero bene, anche se quel brutto infortunio mi impedì di terminare la stagione. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister per dimostrare il mio valore, ben consapevole che ci sarà da lavorare duro per essere all’altezza della situazione. Spero di poter dare una mano importante alla squadra ogni qualvolta ci sarà bisogno di me». Al suo fianco c’è Cordaro, fresca di tricolore sul petto: «Competizione? Per me non esiste. Con Manuela ci conosciamo bene e so che lei ha più esperienza di me nel calcio a 5, ma giocherà chi merita. Sono contenta di lavorare con una come Manuela, da lei posso solo imparare tante cose». Poi i ringraziamenti: «In primis il mio grazie va al direttore sportivo Gisberto Muraglia, che mi ha cercata per la prima volta e poi concretizzato il tutto, ma la mia gratitudine per questa opportunità si estende a tutta la società e ovviamente al mister, perché evidentemente è stata riposta fiducia in me. Che spero di ripagare presto e bene. Un sentito grazie al Castellana e al mister dei portieri Nicola Gassi, a cui devo tanto».
Conciso il pensiero del direttore sportivo Gisberto Muraglia: «Antonella offrirà a Manuela una spalla importante, se così si può dire. Il suo valore, infatti, è generalmente noto tra gli addetti ai lavori della nostra regione, l’Elite richiede quanta più qualità possibile. E il parco portieri, che sarà completato da un ultimo innesto, è un requisito fondamentale. Mi permetto di dire che l’arrivo di Antonella, ragazza dalle rare doti umane, va a corroborare l’idea di formare un gruppo ben affiatato, in campo e fuori. I meriti di questa operazione vanno condivisi – e non certo in ultima battuta - con i nostri dirigenti Marcello Martino e Giuliano Mileti, perché mi hanno sempre parlato bene di Antonella. Sono sempre più contento della nuova squadra che sta nascendo. Con il mister c’è sintonia praticamente su tutto, lavorare con lui è un piacere. Adesso faremo gli ultimi ritocchi per completare la rosa. Il mercato non è ancora finito».



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->