skin adv

Super colpo tra i pali per la Kick Off: dal Sinnai arriva Daniela Ribeiro

 02/08/2015 Letto 968 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KICK OFF





Valentina Zacchetti e Maria Pagliarulo hanno garantito la miglior difesa del girone A durante la passata regular season. Ora c’è un’ulteriore opzione a protezione dei pali sandonatesi: Daniela Cristiana Neves Ribeiro indosserà la maglia delle all-blacks nel debutto sandonatese in Serie A Elite, andando a completare un trio di estremi difensori di livello assoluto.

Un tassello importante per il nuovo roster di Riccardo Russo, come da tradizione attento a non compiere il passo più lungo della gamba apportando piccole modifiche al gruppo delle all-blacks senza rivoluzioni nè diaspore. La guarda redes di Gondomar è dunque il secondo ed ultimo innesto stagionale per il Kick Off C5 Femminile a meno di tre settimane dal ritrovo (18 agosto) che sancirà l’avvio della preparazione precampionato.

Estremo difensore di sicuro affidamento e grande personalità, dopo due stagioni spese in Sardegna (Sinnai C5) Daniela Ribeiro ha scelto San Donato ed il Kick Off per proseguire la propria, più che avviata e riconosciuta, carriera internazionale. In terra lombarda ritroverà la connazionale (nonché compagna di squadra nella prima stagione spesa in Italia) Sofia Vieira: entrambe hanno disputato tutte le edizioni dei campionati mondiali femminili vestendo la maglia della selezione lusitana. Un passaggio in Spagna (Poio Pescamar Fútbol Sala, stagione 11/12) ed altre grandi esperienze oltre confine (a partire dal primo campionato mondiale universitario femminile disputato a Vitória in Brasile, in cui l’allora ventenne Ribeiro fu eletta come miglior portiere del torneo) ne hanno ulteriormente arricchito il bagaglio sportivo.

Daniela Ribeiro indosserà la camisola n° 2 delle all-blacks, queste le sue prime dichiarazioni da giocatrice del Kick Off C5 Femminile.

Dal Sinnai al Kick Off. “A Sinnai ho vissuto due stagioni fantastiche, è stata una esperienza meravigliosa. Porto nel cuore ogni persona legata alla squadra, mi mancheranno tantissimo. Ma la vita è così: alla possibilità di giocare nel Kick Off ho abbinato anche l’opportunità di proseguire la vita universitaria. Oltre a ciò il livello e l’importanza della squadra per cui giocherò nella prossima stagione hanno rappresentato una motivazione molto forte.”

Great expectations. “Dare il meglio di me a San Donato, come faccio in ogni ambito della vita: questo sarà il mio primo obiettivo. Spero di poter aiutare la squadra e crescere insieme alle mie compagne: c’è sempre tanto da imparare e sono sicura che avrò modo di farlo anche qui con giocatrici e e staff tecnico. Sono pronta a lottare e a dare tutto affinchè i nostri risultati siano i migliori possibili.

Perché il Kick Off. “E’ senza dubbio una bella società. Il fatto di conoscere parte dello staff e della squadra mi ha aiutato moltissimo nella scelta e agevolerà il mio arrivo ed inserimento a San Donato. Il progetto presentato mi è piaciuto molto e, come ovvio, mi ha motivata e spinta nella decisone finale.”



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->