skin adv

F.lli Bari nel girone A, via al campionato il 3 ottobre. Due i derby

 02/08/2015 Letto 320 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    F.LLI BARI REGGIO EMILIA





Ufficializzati i gironi, rimangono solo i derby con Bagnolo e Bologna, si torna in Sardegna. Mister Checa: “Sarà un torneo molto equilibrato”

La metà delle squadre affrontate nella scorsa stagione, ma un girone tutto sommato a sorpresa per la F.lli Bari Rewind, che affronterà per il terzo anno consecutivo il campionato di serie B.

I blaugrana sono stati inseriti nel girone A, assieme a due sole altre compagini della regione, i cugini del Bagnolo e il Futsal Bologna, senza le romagnole finite nei gironi C e D. E allora sarà ancora sfida sull'asse lombardo-piemontese, oltre alla “solita” trasferta in Sardegna, per sfidare l'Ossi San Bartolomeo.

Nello specifico, il girone a 12 squadre prevede appunto tre formazioni dell'Emilia Romagna, una sarda, due piemontesi (Castellamonte e L084 Volpiano, della provincia di Torino) e ben sei lombarde, con Bergamo La Torre, Domus Bresso, Real Cornaredo, Futsal Monza, San Biagio Monza e Saints Pagnano (le ultime 4 affrontate nello scorso campionato).

I calendari saranno ufficializzati come di consueto a Ferragosto, ma lo start del torneo sarà il 3 ottobre, con soste il 12 e 26 dicembre, il 2 gennaio, 13 febbraio e 19 marzo. Final Eight di Coppa Italia dal 18 al 20 marzo.

“Sarà un torneo molto equilibrato – spiega mister Nunzio Checa – E' positivo conoscere oltre la metà delle squadre per averle già affrontato, e penso proprio che il livello complessivo si sia alzato rispetto alla passata stagione. Basti pensare che Bologna, retrocessa lo scorso anno, ha piazzato 4 grandi colpi, così come Bagnolo ha allestito una bella squadra. Va detto che non credo ci sia la fuoriserie, almeno sulla carta”.

Sugli obiettivi, il trainer blaugrana giustamente preferisce non sbilanciarsi: “E' chiaro che vorremmo stare là davanti, io sono fiducioso ma ci vuole pazienza. Prima dobbiamo lavorare e capire come ci potremo assemblare nel modo migliore. Vedrete, per qualche mese saranno tutte lì, da gennaio ne sapremo di più”.
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->