skin adv

Serie A Elite, dal 4 ottobre tutte a caccia della Ternana. Scarica il CALENDARIO

 12/08/2015 Letto 675 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del campionato di Serie A femminile Elite per la stagione 2015/2016, che per la prima fase si compone di due gironi da otto squadre ciascuno.

Domenica 4 ottobre scatta la caccia alla Ternana campione d’Italia, che una settimana prima del via al campionato ospiterà l’Italcave Real Statte nella Supercoppa Italiana. La Final Eight di Coppa Italia, invece, si giocherà dal 4 al 6 marzo, contestualmente a quelle di Serie A e Under 21. Il calendario della Serie A Femminile Elite è in edicola oggi con il Corriere dello Sport e Tuttosport, Media Partner della Divisione Calcio a cinque, con una pagina da staccare e conservare.

Nel girone A, la Ternana debutterà in casa contro il ripescato Futsal Breganze; esordi casalinghi anche per Kick Off (con ilSinnai), Città di Falconara (nel derby marchigiano contro il Futsal C.P.F.M.) e Lupe, che attendono l’Isolotto. Nel girone B, invece, la Lazio femminile vicecampione d’Italia inizia a Fasano, mentre la SS Lazio riceve l’Italcave Real Statte: completano la prima giornata Salinis-Olimpus Olgiata e Sporting Locri-Montesilvano. Si chiude il 31 gennaio, poi le squadre prenderanno due strade: le prime quattro di ogni girone accederanno alla fase GOLD, le ultime quattro alla fase SILVER.

GIRONE A – PRIMA GIORNATA
Domenica 4 ottobre

Città di Falconara-Futsal C.P.F.M.
Ternana-Futsal Breganze
Kick Off-Sinnai
Lupe-Isolotto

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO (in edicola anche con l’edizione odierna di Corriere dello Sport e Tuttosport)

GIRONE B – PRIMA GIORNATA
Domenica 4 ottobre

Real Five Fasano-Lazio femminile
SS Lazio-Italcave Real Statte
Salinis-Olimpus Olgiata
Sporting Locri-Montesilvano

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO (in edicola anche con l’edizione odierna di Corriere dello Sport e Tuttosport)

LA FORMULA - Successivamente, è prevista una seconda fase divisa in due raggruppamenti, denominati GOLD e SILVER, da otto squadre ciascuno, che si svolgerà con gare di sola andata.

Accedono al raggruppamento GOLD le prime quattro squadre dei due gironi della prima fase, e al raggruppamento SILVER le squadre classificate dal quinto all’ottavo posto dei due gironi della prima fase.

Griglia Playoff

Partecipano ai playoff per l’assegnazione del titolo di Campioni d’Italia 12 squadre: le prime sei classificate del raggruppamento GOLD, le prime due del raggruppamento SILVER, le vincenti dei rispettivi gironi della Serie A e la migliore seconda classificata della Serie A.

Le prime quattro squadre classificate del girone GOLD accedono direttamente ai quarti di finale.

Sono previste due retrocessioni dal girone SILVER alla Serie A Femminile 2016/2017.

I calendari della Serie A femminile saranno resi noti, contestualmente a quelli di Serie A2 e Serie B maschili, sabato 15 agosto. 


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->