skin adv

Il Ct Roberto Menichelli ad Atene per il corso allenatori UEFA Futsal B

 20/08/2015 Letto 793 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Il Ct della nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli, è da lunedì ad Atene, dove sta supervisionando il Corso per allenatore di base UEFA Futsal B. Menichelli, che fa parte del Gruppo di lavoro della UEFA  insieme al Ct della Spagna José Venancio Lopez, al suo predecessore Javier Lozano Cid e al Ct del Portogallo Jorge Braz, sta seguendo il corso - organizzato dalla EPO, la federazione calcistica greca, in collaborazione con lo stesso organismo che governa il calcio europeo – in qualità di “tutor” e a sua volta svolgerà alcune ore di lezione. Tra mansioni del tecnico azzurro, docente alla scuola allenatore del Centro tecnico federale di Coverciano, c’è anche quella di verificare se il protocollo UEFA sia applicato in modo corretto, in base alle convenzioni stipulate.

Il Corso di Istruzione UEFA per allenatori di futsal è il progetto per unificare il format dei corsi all’interno dell’organismo che governa il calcio europeo per conseguire la licenza B per allenare. Durante il corso, che si articola in 123 ore minime di lezioni, vengono affrontati vari argomenti come la tecnica e tattica del futsal, la metodologia dell’allenamento, la psicologia, la medicina sportiva, il regolamento di gioco. Al termine del corso si ottiene una qualifica riconosciuta a livello internazionale per i tecnici che lavorano nel calcio a cinque.

Menichelli farà rientro in Italia domani, giovedì 20 agosto, ma tornerà in seguito ad Atene (data da stabilire) per gli esami finali; a settembre sarà impegnato invece a Coverciano con gli esami dei partecipanti al Corso per l’abilitazione ad “Allenatori di Calcio a Cinque di Primo Livello”.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->