skin adv

Karim Corsini sceglie l»â„¢Olimpus: "Vengo dal calcio, ma mi sono già  adattato al futsal"

 25/08/2015 Letto 683 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS ROMA





Dal calcio a 11 al futsal, arriva all’Olimpus un giocatore di grande talento che, proprio per le sue grandi qualità, è stato richiesto in estate da molti prestigiosi club europei. Fisico importante, doti tecniche indiscutibili, Karim Corsini si presenta così alla Società di Roma nord, dopo la sua esperienza all’Urbetevere. “Siamo contenti che Karim abbia scelto di giocare con la nostra maglia, nonostante le molte offerte ricevute”. Con queste parole Alessandro Angelucci, Responsabile dell’Area agonistica dell’Olimpus, dà il benvenuto a Corsini. “Ringrazio Alessio Luzi che mi ha voluto qui”: queste, invece, le prime parole di Karim da giocatore dell’Olimpus, rivolte proprio ad uno dei tecnici blues. Per chi ha sempre giocato a calcio, passare al futsal non è facile, ma Corsini ha mostrato grande voglia di fare e capacità di adattamento, già nel corso del Venezia Futsal Cup, torneo internazionale al quale ha partecipato con la maglia dell’Olimpus. Motivo per cui, seppur di classe ’98, quindi Juniores, giocherà nella prossima stagione anche con l’Under 21. Oggi, intanto, Corsini sta effettuando la preparazione precampionato con la prima squadra, agli ordini di Leo Castet e mister Ranieri. 


Lei ha sempre giocato a calcio: cosa ha provato alla sua prima partita di futsal al Palaolgiata? 
“All’inizio ho trovato difficoltà, sul come stare in campo, per via delle dimensioni del terreno di gioco. Pian piano mi sono adattato”.

Sa già in che ruolo giocherà?
“Laterale… mister Luzi mi ha provato anche come pivot”.

Si sta allenando con la prima squadra, con una formazione che disputerà il prossimo campionato in A2. Che effetto le ha fatto?
“Sapevo di confrontarmi con giocatori veri, con uomini di livello. Cercherò di rubare con gli occhi e di imparare qualcosa da loro”.

Qual è il suo obiettivo per la prossima stagione?
“Fare bene e cercare di arrivare in prima squadra”.


Marco Ottaviani
Ufficio Stampa Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->