skin adv

Arpinelli si presenta: «Felice di essere all'Isolotto, deluso dai presidenti di Serie A maschile»

 27/08/2015 Letto 1463 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    ISOLOTTO FIRENZE





L'aveva detto Alessandro Arpinelli: “Sarebbe accattivante confrontarsi con le ragazze”, le parole del preparatore dei portieri in una recente intervista a Calcio a 5 Live. Da oggi, “Sandro” ha una nuova casa: dopo 15 anni di Lazio, si trasferirà in Toscana per sposare il progetto dell'Isolotto.


Sandro, benvenuto nel femminile.
Sono dieci anni che lo seguivo. Ho anche avuto qualche piccola collaborazione e non mi sono mai tirato indietro per aiuti di qualsiasi tipo, visto che sono una persona predisposta al dialogo sulla materia. Adesso, però, ci entro in pianta stabile. Non vedo l'ora di iniziare. I risultati hanno sempre parlato per me, forse qualcuno ha la memoria corta... Quest'estate ho capito che, nel maschile, i presidenti preferiscono prendere un giocatore in più anziché inserire una figura preziosa nello staff tecnico, poi però non si lamentassero se i loro portieri non parano. Questo ruolo è delicatissimo, e merita la giusta considerazione.

Torniamo all'Isolotto: è la tua prima esperienza fuori dal Lazio, ma è pur vero che con D'Orto e Ferrini sei di casa.
Esatto, pensate che Umberto mi ha addirittura visto parare (ride, ndr). Sarà un piacere ritrovarlo, idem per il mister. Abbiamo trascorso sette anni insieme, nei quali abbiamo praticamente vinto tutto in ogni categoria. Ci manca solo quella femminile, chissà...

In porta troverai Lara Brugnoni e Letizia Giovannini, che idea ti sei fatto di loro?
Che sono due ottimi portieri. Da buon “malato”, ho già visto una quindicina di video per studiarle nei minimi dettagli. Nel mentre, da circa venti giorni, abbiamo stilato un programma di lavoro per far sì che siano pronte per l'inizio della preparazione. Sono entrambe predisposte al sacrificio, e questa è una buona base di partenza.

A livello personale, come ti immagini questa esperienza?
La affronto con tanta curiosità. Porterò all'Isolotto tutto il mio bagaglio tecnico, spero che la società apprezzi le mie qualità.

Ti mancherà il maschile?
Sicuramente sì. Vorrà dire che metterò momentaneamente da parte i miei 200 hard disk con immagini di giocatori e portieri...

Sempre nel maschile, c'è un portiere in particolare su cui vuoi scommettere?
No, perché se non ci sono preparatori, è difficile che emerga qualcuno.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->