skin adv

Argento e Sinnai, aria di rinnovo o di divorzio? Chi si assicurerà  le prestazioni dell»â„¢italo-argentina?

 29/08/2015 Letto 720 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    SINNAI





Ad oggi non è pervenuta ancora la comunicazione che l'italo-argentina Alejandra Argento possa continuare a giocare per il Sinnai, anzi sono giunte in redazione rumors su interessamenti da parte di alcune società verso la calcettista che nel 2009-10 si è laureata Campione d’Italia con l’ISEF, nella finale con lo Statte decisa proprio da un suo gol.

LA CARRIERA - L’italo-argentina classe 1987, arriva in Italia nel 2008 gioca per due anni nell’ ISEF Napoli, vincendo il campionato 2009/2010, si trasferisce poi a Firenze dove gioca con l’Isolotto. Nel 2012 approda al Sinnai.  La sua presenza si fa sentire, concreta e disciplinata, diventa sin da subito uno dei punti forza della squadra. Con il Sinnai disputa un’ottima stagione vincendo la Coppa Italia e arrivando alla semifinale scudetto. La chica de Mendoza, dallo spiccato accento partenopeo, ha grinta e personalità e lo dimostra allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, crescendo tecnicamente e tatticamente.  Il presidente Moi non ha dubbi e la riconferma per la stagione successiva. Nella stagione 2013/2014 arrivano per lei grandi soddisfazioni. Con un gruppo completamente rivoluzionato, da un contributo fondamentale per la vittoria della Supercoppa Italiana e disputa con la sua squadra la semifinale di coppa Italia e la semifinale scudetto. Ma non è tutto qui, ad ottobre arriva anche un altro grande riconoscimento, viene convocata per il campionato mondiale di futsal femminile AMF, arrivando in semifinale. È il coronamento di una stagione quasi perfetta. Nell’ultima stagione, quella appena passata l’italo-argentina realizza ben 15 reti contribuendo alla qualificazione nella Serie A Elite della squadra sarda.

RUMORS - Adesso ci si avvia verso la stagione 2015-16 e Alejandra Argento risulta svincolata, per lei che in Italia vuole continuare a giocare c'è l'interessamento di diverse società, tra cui anche il Sinnai. Una giocatrice che farebbe comodo a chiunque per le sue qualità, che in tutte le squadre partirebbe nel quintetto base. Nei prossimi giorni se ne saprà di più, ma staremo a vedere chi si assicurerà le prestazioni di una giocatrice che in Italia ha vinto più di un titolo...



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->