skin adv

Con l'Open Day si è aperta la nuova stagione: grande accoglienza per le campionesse d'Italia

 28/08/2015 Letto 623 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Finalmente il grande giorno è arrivato. Dopo una bellissima estate tricolore, ma soprattutto dopo l'ultimo pallone calciato in porta dal sinistro magico di Neka che ha dato il via ai festeggiamenti per il primo storico scudetto rossoverde, tutta la famiglia Ternana Femminile si è potuta riabbracciare nel pomeriggio di ieri al “Pala Di Vittorio” con l'Open Day della nuova stagione. Il primo vero brindisi di apertura, però, era stato già fatto presso il Ternana Store in Viale dello Stadio tra il Direttore Basile e il mister Shindler per la presentazione della Celebrity t-shirt realizzata dalla Macron per lo scudetto 2014/2015. Nel prestigioso locale erano presenti una moltitudine di tifosi e curiosi oltre ovviamente a diverse TV locali e testate giornalistiche. Schierata in prima fila la squadra, con anche l'ultimo nodo sciolto ovvero quella Neka che aveva consegnato il tricolore alle Ferelle e che proprio nella mattinata ha sottoscritto l'accordo con il Presidente Basile per la nuova stagione. Campioni d'Italia 17/6/2015 recita la t-shirt con tanto di scudetto e logo ufficiale sul petto, dietro capitan Blanco in versione fumettistica che alza la coppa.


OPEN DAY - Dal primo brindisi al campo: ore 18.20, con qualche minuto di attesa, lo speaker e mattatore della giornata Vincenzo Racioppa dà il via alla presentazione della squadra. Entrano in sequenza tutte le ragazze che poco prima avevano ammirato, sbirciando dal tunnel, non solo il promo che ha mixato gol ed emozioni delle finali scudetto e la gioia del trofeo conquistato, ma soprattutto le immagini dedicate a Rossella Caputo con sottofondo "Gli Angeli" di Vasco Rossi. Silenzio e applausi hanno fatto capire ancora di quanto affetto goda la giocatrice di Carosino nei cuori rossoverdi. Lo speaker scandisce il nome e il numeroso pubblico (circa 240 persone) urlava il cognome, come da prassi dopo un gol. Veri e propri boati per Bisognin, Exana, Pascual e Blanco che ha portato sotto braccio la coppa scudetto e per mano una bambina della Ferelle Academy; presente e futuro della Ternana Femminile. Infine, entrata speciale per il Direttore Basile, acclamato come sempre, e il Presidente Basile che con l'Assessore allo Sport Giacchetti e Moreno Rosati hanno ribadito l'importante notizia che da fine novembre si partirà concretamente per la nuova casa delle Ferelle, ovvero il Pala Sport.

TIFOSI - Subito dopo il Presidente ha annunciato l'idea, per la prima volta in modo ufficiale, delle primarie dei tifosi per l'elezione di un rappresentate della tifoseria. Un progetto che sta molto a cuore e a cui vorrebbe dare seguito nelle modalità classiche dei club spagnoli o sudamericani. L'Open Day si è concluso con il video documentario di circa venti minuti sui gol delle partite dei play off fino ad arrivare all'accoglienza dei tifosi presso il Garden Hotel la sera della terza finale. Uno spettacolo nello spettacolo.

IN CAMPO - Dalle immagini al primo allenamento: il tecnico Shindler ha iniziato l’allenamento parlando, come al solito, al gruppo schierato in cerchio per poi svolgere una leggera seduta aerobica e poi con la palla per circa cinquanta minuti. Una giornata piena di significati e brindisi che ha segnato il via ufficiale alla nuova stagione, la stessa che vedrà l’opportunità di alzare un trofeo in casa per la prima volta nella storia della Ternana Femminile il 26 settembre quando per le Ferelle ci sarà in palio la Supercoppa italiana contro il Real Statte di Taranto.


Federico Bobbi
*foto Luca Pagliaricci
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->