skin adv

Uefa Futsal Cup, Preliminary Round: il Pescara vince ancora, abruzzesi avanti e a punteggio pieno

 30/08/2015 Letto 411 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESCARA





Il Pescara chiude nel migliore dei modi il Preliminary Round di Uefa Futsal Cup: al Centre Esportiu Serradells di Andorra la Vella, i campioni d’Italia superano i padroni di casa dell’Encamp e concludono il Gruppo B a punteggio pieno. Dopo il 9-0 ai maltesi del Luxol St. Andrews e il 3-0 ai danesi del Futsal Gentofte, ecco il  6-0 all’Encamp, ultimo a zero punti. Una vittoria mai in discussione, quella degli uomini di Fulvio Colini, ora attesi da un altro mese di fuoco, che inizierà il 12 settembre con la Supercoppa in casa contro l’Asti, proseguirà domenica 20 settembre con l’esordio in campionato in casa della Lazio e si chiuderà con la trasferta in Romania per il Main Round di Uefa Futsal Cup, contro il Targu Mures (che ospiterà il girone), gli ucraini della Lokomotiv Kharkiv e i tedeschi dell’Hamburg Panthers, che si sono aggiudicati il Gruppo E del Preliminary Round.


LA PARTITA - Il primo tempo finisce 4-0: sblocca Leandro Cuzzolino, su assist di Calderolli, compagno di squadra nel Montesilvano che vinse la Uefa Futsal Cup nel 2010-11 e nell’Acqua&Sapone Emmegross fino alla scorsa stagione. Raddoppia Leggiero, poi sale in cattedra Douglas Nicolodi, che prima dell’intervallo trova due reti nel giro di 61 secondi. Nella ripresa, l’ex Bisceglie va anche vicino alla tripletta, ma viene fermato dal palo. Il Pescara trova comunque il modo di aumentare il bottino grazie ai gol di Caputo e del neoacquisto Grello, mentre nel finale Garcia Pereira (in porta al posto di Capuozzo) conserva l’imbattibilità della porta biancazzurra.


PESCARA-ENCAMP 6-0 (4-0 p.t.)

PESCARA: Garcia Pereira, Leggiero, Caputo, Calderolli, Cuzzolino
, Ercolessi, Rescia, Lara, Salas, Rogerio, Grello, Nicolodi, Capuozzo. All. Colini

ENCAMP: Galvez, Ferriz, Moises Ferreira, Lopez Garrido, Jordi Ferreiro, Debboun, Cabinhoi, Llamas, Puente, Raventos, Ribolleda, Mateu, Bazan. All. Pas

MARCATORI: 3'38'' p.t. Cuzzolino, 12'40'' Leggiero, 16'34'' e 17'35'' Nicolodi, 11'37'' s.t. Caputo, 15'20'' Grello

ARBITRI: David Schaerli (Svizzera), Zoran Sofrenic (Bosnia) CRONO: Andrej Topic (Croazia)


UEFA Futsal Cup – Preliminary Round Gruppo B

Prima giornata (mercoledì 26 agosto)
PESCARA-Luxol St. Andrews (Mal) 9-0
Encamp (And)-Futsal Gentofte (Dan) 2-3

Seconda giornata (giovedì 27 agosto)
Futsal Gentofte-PESCARA 0-3
Encamp-Luxol St. Andrews 3-5

Terza giornata (sabato 29 agosto)
Luxol St. Andrews-Futsal Gentofte 5-5
PESCARA-Encamp 6-0
CLASSIFICA: Pescara 9, Futsal Gentofte e Luxol St. Andrews 4, Encamp 0 (Pescara qualificato al Main Round)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->