skin adv

Il Carbognano fa bella figura contro la Lazio: "Sono soddisfatto, conquisteremo la salvezza sul nostro campo"

 31/08/2015 Letto 1295 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CARBOGNANO UTD





Una sconfitta più salutare di questa non poteva esserci. Sabato, al PalaGems di Roma, il Carbognano ha affrontato la Lazio, perdendo con un onorevole 8-1. Un test sicuramente positivo, ancor di più se consideriamo che la squadra ha retto botta fino a 2’ dal termine del primo tempo, quando si è dovuta arrendere ad una doppietta di Vavà. Nel finale, tra una parata e l’altra di uno straordinario Alessio Cristofari, la ciliegina sulla torta messa a segno da Stefano Carosi, autore del gol della bandiera della squadra neopromossa in Serie C1:


CERVIGNI - “Sono soddisfatto – racconta il tecnico Gianluca Cervigni – aver giocato in questo modo contro la Lazio mi gratifica. Stavolta ci siamo concentrati sulla difesa, poi nelle prossime uscite proveremo anche qualche movimento offensivo. Il gol di Stefano? È un giocatore che non scopro certo adesso. Lui, come altri, viene dal calcio a 11, ha qualità e le sta facendo vedere. Se 10-15 anni fa avesse iniziato col futsal, probabilmente ora giocherebbe ad alti livelli”.

CAMPO OSTICO - Ad una settimana dalla “Festa dei calendari”, il Carbognano è pronto per recitare la sua parte nella prossima Serie C1: “Il nostro obiettivo è la salvezza, poi quello che viene sarà tanto di guadagnato, un po’ come l’anno scorso. Dal girone mi aspetto squadre come Santa Marinella, le due di Civitavecchia, Active Network, Cisco Roma, Aranova e TCP, non credo ci saranno sorprese”. Sorprese, invece, potrebbero esserci sul campo del Carbognano, vero e proprio fortino della squadra allenata da Cervigni: “Giochiamo a 400 metri d’altezza - conclude l’allenatore - chi viene da noi deve sapere che per vincere dovrà sudarsela”. Le altre di C1 sono avvisate.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->