skin adv

Definito il calendario delle amichevoli, Ventura: "Un assaggio di futsal nazionale"

 01/09/2015 Letto 785 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VERYSIMPLE ARCADIA BISCEGLIE





Stasera alle 20.45, tutti pronti al Paladolmen per il via ufficiale alla stagione: sotto gli occhi attenti di mister Ventura e del suo staff le 15 convocate effettueranno i test atletici, quindi finalmente si vedranno i primi calci “che contano”. Intanto la società ha ufficializzato il calendario delle amichevoli precampionato, un calendario fitto e “tosto”, atteso che, fatta eccezione che per la prima settimana di lavoro, La Rossa e compagne affronteranno tutte squadre di massima serie (tra serie A e serie A d’Elite!).


AMICHEVOLI - Si comincerà domenica 6 settembre al Paladolmen con la Dona Style 21 della ex stattina Patrizia Convertino, società che disputerà il campionato regionale pugliese; il 13, invece, la comitiva rossonera andrà a far visita al Salinis di Vito d’Ambrosio, questa stagione in A d’Elite. L’appuntamento clou di settembre è invece quello di domenica 20, quando a Bisceglie si terrà il “1° trofeo Dolmen”, torneo fortemente voluto dalla dirigenza biscegliese, che quest’anno vedrà graditi ospiti società di livello assoluto: sulle tavole del Paladolmen, contro le ragazze di mister Ventura, ammireremo infatti  la pluriscudettata Italcave Real Statte, detentrice dell’ultima Coppa Italia nazionale, il Montesilvano di Francesca Salvatore, anch’esso ormai stabilmente ai vertici del futsal nazionale, ed il Vis Lanciano del patron Cortellessa, società con un settore giovanile invidiato da molti e la prossima stagione ai nastri di partenza del girone B della serie A. Insomma un quadrangolare che promette spettacolo, con un possibile big match finale tra Real Statte e Montesilvano che suona tanto di aperitivo-scudetto.

PRETE - Il Presidente Prete: “Abbiamo voluto lanciarci in questa organizzazione, coscienti delle difficoltà che comporterà, perché vogliamo dare a Bisceglie un assaggio di quello che è il futsal nazionale femminile ai massimi livelli. Siamo certi ci sarà una bella cornice di pubblico”. Il calendario amichevoli si chiuderà domenica 27, quando al Paladolmen arriverà il Fasano di mister Massimo Monopoli, anch’essa impegnata nel neonato campionato di serie A d’Elite.

VENTURA - Mister Ventura commenta così la scelta delle avversarie: “Ho voluto fare un precampionato tosto perché voglio capire subito di che pasta siamo fatti. La nostra stagione sarà durissima sotto ogni aspetto e, soprattutto all’inizio, abbiamo un calendario molto insidioso; aldilà di quelli che saranno i risultati che matureranno in questi match, spero siano utili a crescere così da arrivare pronti al 4 ottobre, quando cominceranno le gare che contano”.

NUMERI DI MAGLIA - In settimana sono stati definiti anche i numeri di maglia. Sostanzialmente invariati i numeri delle confermate, Monaco prenderà il “solito” 2 mentre Porcelli dirotterà sul 23; la giovane Guercia il 21, mentre l’ex Salinis Borraccino il 15. A Rosangela De Palma, invece, toccherà la pesantissima maglia n. 9, l’anno scorso sulle spalle di Mari Pinto. Elenco completo: 1. Tempesta - 2. Monaco - 3. Gadaleta - 6. Carbone - 7. De Bari - 8. Campaña - 9. Depalma - 10. Larossa - 11. Soldano - 15. Borracino - 16. Ciangiotta - 19. Mastrototaro - 20. Guercia - 21. Porcelli - 23. Porta


Ufficio Stampa Arcadia Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->