skin adv

Allarme in C1: il Città  di Frosinone chiede di giocare in C2, cosa può accadere?

 02/09/2015 Letto 1265 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





Arriva a soli 5 giorni dalla consueta “Festa dei Calendari” una bella tegola per il CR Lazio. Il Città di Frosinone ha chiesto ufficialmente al Comitato Regionale di poter partecipare alla Serie C2 anziché alla Serie C1 per mancanza di Under 21. Una situazione quella ciociara che è peggiorata negli ultimi giorni, quando alcuni calciatori sono venuti meno alla parola data nei mesi scorsi.

DEL SETTE - E’ proprio il giocatore più rappresentativo, Gabriele Del Sette a spiegare i motivi che hanno portato la sua società a chiedere al Comitato di poter cambiare categoria dopo aver effettuato regolare iscrizione al massimo campionato regionale: “Purtroppo nella nostra zona di giovani ce ne sono pochi, ci abbiamo lavorato tutta l’estate per reperirne qualcuno in grado di farci svolgere il campionato che prevede la presenza di 3 Under 21 obbligatori in ogni gara - continua il pilastro difensivo -, li avevamo anche trovati, ma uno alla volta negli ultimi giorni hanno fatto dietrofront, da qui la nostra decisione di chiedere al Comitato di partecipare alla C2 anzichè alla C1. Adesso attendiamo la loro risposta, sperando in un esito positivo”.

COSA PUO’ ACCADERE? - Adesso la palla passa al Comitato, una palla rovente. Qualora il Comitato rispondesse di no alla formazione Ciociara, il Città di Frosinone pur di non perdere la matricola e scendere in D, potrebbe anche disputare il campionato di C1, reperendo ragazzi da far accomodare in panchina e magari trovandone uno o due da far scendere in campo, ma se poi il problema si ampliasse durante l’anno? Lo spettacolo potrebbe venir meno con i frusinati che potrebbero anche decidere di abbandonare il torneo e renderlo “zoppo". La soluzione migliore visto che ancora la stagione non è partita, dal nostro punto di vista sarebbe quella di accontentare il club ciociaro, promuovendo una formazione già dotata di Under 21 in rosa, in base alla classifica di ripescaggio.

CALENDARI E GIRONI - Certamente il problema è grave, a soli 5 giorni dalla “Festa dei Calendari” presumiamo che sia i gironi di C1 e C2, che i rispettivi calendari ed anche gli accoppiamenti di Coppa siano già belli che pronti e magari anche stampati…un bel problema da sistemare e da risolvere. Magari la squadra che subentra in C1 non è della ciociaria o zona limitrofa, idem per la C2, magari il girone del sud Lazio è già completo e c’è da spostare una squadra in ordine di vicinanza.
La situazione è più che complessa, ma sarebbe meglio metterci mano subito….anzichè rischiare uscite di scena.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->