skin adv

Firenze, Ercolessi e Nicoletti alla presentazione della maglia da trasferta dell'Italia

 03/09/2015 Letto 1316 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Marco Verratti. Ma anche Marco Ercolessi e Susanna Nicoletti. Nell’Area Ospitalità dello Stadio Artemio Franchi c’erano anche due campioni del futsal, pilastri della nazionale maschile e di quella femminile guidate da Roberto Menichelli, a fare da “modelli” per la presentazione della nuova maglia “away” della squadra azzurra, che farà l’esordio domani contro Malta nella gara di qualificazione per Euro 2016 in programma a Firenze. In una sala gremita di giornalisti e personalità – tra gli altri il presidente della FIGC Carlo Tavecchio e il direttore generale Michele Uva, oltre al Ct azzurro Antonio Conte – Ercolessi e Nicoletti hanno sfilato insieme ai campioni del calcio ma anche a Ilaria Guagni (calcio femminile) e Alessio Battini (beach soccer) per mostrare la nuova, bellissima divisa da trasferta “griffata” PUMA.
 

ERCOLESSI - “La vittoria all'Europeo è stata un'emozione incredibile”, ha detto Ercolessi, vincitore di tre scudetti consecutivi e campione d’Europa con l’Italia nel 2014 in Belgio, rispondendo a una domanda della presentatrice Cristiana Capotondi, “La maglia di Anversa è a casa mia e ci resterà sempre”.

ERCOLESSI - “Vestire la maglia azzurra è qualcosa di indescrivibile”, ha ribadito da parte sua Nicoletti, bandiera dell’Italcave Real Statte e capitano della prima, storica partita della neonata nazionale femminile, lo scorso giugno al Foro Italico contro l’Ungheria, “Ho realizzato il sogno di una vita, ogni atleta immagina da piccolo di vestire la maglia della nazionale. Purtroppo ho perso tre anni fa mio padre e non ha potuto vedere questo mio esordio, ma sicuramente da lassù mi è stato vicino”.

TAVECCHIO - “La PUMA ha una qualità eccellente sotto l’aspetto dei materiali, della qualità e dell’estetica”, ha sottolineato il presidente Tavecchio, “La maglia della nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo”. Il dg Uva da parte sua ha ricordato che “la maglia azzurra è il simbolo che riunisce la passione, l’amore per qualcosa di straordinario che è la nazionale. E’ una storia affascinante che continua, grazie alla partnership con PUMA, con cui è stimolante lavorare”.

LA NUOVA MAGLIA - Ispirata alla tradizione, alla passione e all’orgoglio del calcio italiano, la nuova maglia è caratterizzata da un design dai dettagli unici: una fascia a stampa sublimatica ispirata alla bandiera italiana che va dal colletto fino al bordo, con lo stemma della FIGC inserito in 3D all’interno della fascia per completarne il look. Il colletto azzurro è realizzato appositamente per creare uno splendido contrasto con il bianco che caratterizza la maglia. Tra gli ulteriori dettagli spiccano gli inserti in mesh a fascia azzurra sulle spalle e il logo azzurro PUMA sul petto. Il font ufficiale PUMA, realizzato in esclusiva per la FIGC, apporta il tocco finale a questa nuova maglia. Così come la prima maglia ufficiale della Nazionale italiana, la nuova maglia away utilizza la tecnologia ACTV Thermo-R per un miglioramento delle prestazioni. Il nastro ACTV è inserito in posizioni strategiche della maglia in modo da svolgere diverse funzioni, sostenendo così la prestazione fisiologica del corpo permettendone il raffreddamento in condizioni climatiche calde e apportando calore quando la temperatura scende. La tecnologia dryCELL di PUMA migliora ulteriormente il comfort, drenando l’umidità dalla superficie della pelle e mantenendo asciutto l’atleta.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->