skin adv

Festa dei Calendari | Guarda il VIDEO della serata e le interviste a caldo ai dirigenti di C1, C2 e C femminile

 08/09/2015 Letto 976 volte

Categoria:    Video
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Umori, impressioni, pareri e obiettivi sulla prossima stagione. Tutto questo, e molto altro ancora, nel video realizzato da Calcio a 5 Live in occasione della “Festa dei Calendari” che si è svolta ieri presso il centro sportivo Green House di Santa Maria delle Mole. Di seguito le dichiarazioni dei 15 ospiti intervistati.

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE INTEGRALI


QUI SERIE C1 – Nel girone A, l'intruso è il Real Castel Fontana, per la soddisfazione del direttore generale Gabriele Pistella: “Sarà uno stimolo confrontarci con squadre che non conosciamo. Ci aspettiamo di fare un campionato tranquillo, siamo soddisfatti”. A fare compagnia ai castellani ci sarà l'Active Network: “Ci aspettavamo un altro tipo di girone – commenta il dirigente Marco Valenti – ma rispettiamo la decisione del Comitato. Ciò che non ci soddisfa, invece, sono i tanti campi all'aperto su cui giocheremo, il che ci penalizzerà molto”. Nel B ci sarà l'Anni Nuovi: “Ci presenteremo con una squadra ringiovanita – spiega il presidente Filippo Gugliara – equilibrata in tutti i reparti. Siamo fiduciosi, ma sarà il campo a parlare”. Fiducioso lo è anche l'Am Ferentino: “Anche noi siamo forti – dice il d.s. Tonino Improta – forse anche più dell'anno scorso. L'esordio contro l'Eagles Aprilia? È sempre un'incognita, non mi voglio sbilanciare”.

QUI SERIE C2 – Uno scherzo del destino ha voluto che l'Itex Honey affrontasse, come nella passata stagione, La Pisana: “Prima o poi bisogna incontrarle tutte – dice sorridendo il presidente onorario Marco Gregnanin – ma sarà sicuramente un inizio in salita. Incrociamo le dita...”. Lo sarà anche per la neopromossa Virtus Ostia del presidente Alessio Dell'Oste: “Siamo gli ultimi arrivati, ma vogliamo dimostrare sin da subito che non regaliamo nulla. L'obiettivo è quello di conquistare la nostra salvezza in casa, quindi facendo punti già alla seconda giornata nel derby con lo Sporting Fiumicino”. Chissà che lo United Aprilia, dopo aver battuto in amichevole l'Ardenza Ciampino, non continui a stupire: “Andiamoci piano – frena il massimo dirigente Antonio Buratti – la Forte Colleferro è una grande squadra e noi siamo una cenerentola”. La Roma non pensa solo al campionato, ma a molto di più: “Vogliamo riportare questa squadra ai livelli degli anni '80 – spiega il dirigente Roberto Molinari – continuando a scalare posizioni”. Massimo Palermo, presidente dell'History Roma 3Z, ha assistito con un po' di rammarico alla composizione dei gironi di Serie C1: “Peccato, perché abbiamo fatto un grande girone di ritorno. Ora si riparte, i nostri obiettivi non cambiano, puntiamo alla salvezza e poi vedremo”. Il Minturno del presidente Daniele Di Ciaccio, invece, vuole puntare in alto: “L'obiettivo sono i primi cinque posti. All'esordio affrontiamo una buona squadra come il DLF, composta da nostri ex giocatori”. Anche il Penta Pomezia vuol dire la sua: “Abbiamo inserito giocatori importanti”, spiega il d.s. Francesco Lezza. Per il responsabile del Città di Ciampino, Massimiliano Marcone, l'esordio non sarà un'incognita: “Giochiamo con l'Aniene, che ci ha eliminati nella semifinale di coppa”. Non lo sarà nemmeno per lo Sporting Hornets: “Siamo fortunati – conclude il presidente Alberto Gasponi – perché affronteremo lo Stimigliano che conosciamo bene. Detto questo, i nostri obiettivi non cambiano, vogliamo la salvezza”.

QUI SERIE C FEMMINILE – Dalla favorita all'ultima arrivata: “Ci riproviamo – commenta l'allenatrice della Coppa d'Oro, Loredana Ceccarini – ma con i piedi per terra. Abbiamo costruito una squadra, anche se pure le altre non sono state da meno. Vedremo...”. L'Esercito, invece, fino a poche ore fa era in Serie D, poi è stato ripescato: “Siamo felici di questa bella notizia – dice il dirigente Manolo Cristofori – per prima cosa dobbiamo pensare a fare gruppo, poi vedremo”.


Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->