skin adv

Italia dai due volti, ma con un cuore grande così;. Menichelli: "Bella reazione, bravi ragazzi"

 24/09/2015 Letto 596 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Con un grande secondo tempo, l’Italia ha rimontato e pareggiato 2-2 nella seconda amichevole contro la Croazia. Ecco le dichiarazioni raccolte al termine della sfida di Opatija.


Roberto Menichelli, Ct Italia
Su un’Italia dai due volti. "Non direi dai due volti, nel primo tempo abbiamo incontrato difficoltà perché sul piano dell’intensità, nella seconda gara, la squadra che ha perso la prima, specie se gioca in casa, ha molto spinta e desiderio di riscattarsi. Questo in via automatica fa mettere motivazioni importanti e sotto quell’aspetto la Croazia ha avuto qualcosa in più. Su questo piano abbiamo sofferto, ma ci siamo ricompattati e abbiamo recuperato la partita: per assurdo i croati martedì hanno avuto occasioni importanti, oggi forse ne hanno avute di meno. Il risultato nel primo tempo è stato frutto delle uniche nostre disattenzioni".
Su quello che è andato meglio. "Sono contento per la reazione della squadra, che mi è piaciuta molto: rimontare due gol alla Croazia, che ha tanta qualità, non era facile. Faccio i complimenti ai giocatori".
Sul bilancio. "La prestazione è stata nel complesso positiva, abbiamo giocato all’estero contro una Croazia che ha ribadito il suo valore sia come squadra sia come individualità. Abbiamo ruotato molti giocatori, alcuni hanno riposato, anche stasera hanno giocato undici giocatori di movimento. Ora ci aspettano le gare contro l’Iran, due partite di grande livello come queste per trovare i giusti equilibri nell’ottica della formazione della squadra che farà parte del Main Round al Mondiale".

Massimo De Luca, giocatore Italia  clicca sul nome per vedere il video.

Alessandro Patias, giocatore Italia clicca sul nome per vedere il video.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->