skin adv

Lupi a caccia del riscatto, Ferraro: "Non dobbiamo sottovalutare la Lazio"

 24/09/2015 Letto 411 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Serve un venerdì da veri Lupi, per il pronto riscatto... Gruppo Fassina Luparense-Lazio domani in diretta streaming Rai Sport Web 2 alle 21.00 Scatta l’ora del debutto tra le mura amiche per il Gruppo Fassina Luparense, chiamato al pronto riscatto contro un’agguerrita Lazio, che arriva al Palasport di San Martino di Lupari (inizio ore 21.00) reduce dalla buonissima prestazione contro i campioni d’Italia del Pescara (ko 2-1). I rossoblù di coach Ferraro si ritrovano al completo solo oggi, dopo che i nazionali (Miarelli e Giasson con l’Italia, Cujec con la Slovenia) sono stati via praticamente tutta la settimana, e quindi poco tempo per preparare al meglio il match, anche se stimoli e motivazioni non potranno di certo mancare. Rialzare subito la testa, dunque, è l'imperativo per capitan Taborda e compagn: la “prima” in casa è un’occasione importante per mostrare che il ko (fin troppo pesante solo nel punteggio) di Asti è stato solo un episodio e bisogna provare ad evitare disattenzioni ed errori che sono stati fatali in Piemonte. Certo, su questo mister Ferraro e il suo staff hanno rivolto le loro attenzioni nel lavoro di questi giorni.


FERRARO - “La squadra sta bene – afferma il tecnico dei “Lupi” – c’è ovviamente da verificare la condizione dei nazionali, ma non ho fortunatamente brutte notizie al riguardo. Con i nazionali via logicamente in settimana non ho potuto lavorare come volevo e la considero una settimana persa. La Lazio, che ha perso di misura col Pescara, è una buonissima squadra, magari senza nomi altisonanti, ma che ho visto mettere in difficoltà l’avversario in più di un’occasione”. Un Gruppo Fassina Luparense che, come detto, dovrà avere un approccio adeguato al match, si spera dinanzi ad una cornice di pubblico spettacolare. “Bisognerà giocare con più attenzione di quanto fatto ad Asti, questo sicuramente – prosegue l’allenatore – per evitare gli errori visti la settimana scorsa, anche se siamo consapevoli che loro vorranno i tre punti. Sarà certamente emozionante per noi il debutto qui a San Martino di Lupari: cercheremo di fare emozionare il pubblico, che spero accorra numeroso ad incitare i ragazzi. Avere il sesto uomo, soprattutto in questi momenti, aiuta sempre”.

GIASSON - Tra gli ex, c’è il portiere Michele Miarelli, reduce con Giasson dal doppio impegno in Croazia con la nazionale italiana (Daniel ha firmato, tra l’altro, un gol nel 2-2 della seconda sfida). “Della Lazio in cui ho giocato io – ha detto – c’è rimasto solo il nome: rivedrò sicuramente qualche amico, ma per il resto sarà una gara come le altre e per noi sarà importante fare bene alla prima partita casalinga per riscattarci subito contro una squadra che ha dimostrato di essere molto ostica e complicata da affrontare”. Per quanto riguarda le scelte, come sabato scorso fuori ai box per ora il solo Honorio. gli stessi convocati di Asti: Miarelli, Morassi (portieri), Caverzan, Cujec, Baron, Ique, Nurchi, Leandrinho, Giasson, Taborda, Rigoni, Major. La gara sarà visibile in diretta dalle 21.00 in streaming su Rai Sport Web 2, mentre alle 00.30 sarà riproposta in differita in tv su Rai Sport 1.


Ufficio Stampa Gruppo Fassina Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->