skin adv

Sporting Club Palestrina: la ricchezza e»â„¢ in casa. Esposito si sbilancia: «Grandi nel giro di pochi anni»Â

 25/09/2015 Letto 831 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Conosciamo un pochino più da vicino la realtà dello Sporting Club Palestrina, società che cerca di diventare grande puntando tutto sul proprio vivaio. E’ Angelo Esposito, tecnico degli allievi, a parlarci con entusiasmo di questo ambizioso progetto.

ALLIEVI - “Sono alla guida degli allievi dallo scorso dicembre. Mi trovo benissimo con questa categoria e di comune accordo con la società abbiamo preferito creare un gruppo molto numeroso. Abbiamo molti ’99 e molti 2000, in modo che possano trovare spazio e che possano essere integrati gradualmente anche nella juniores, che milita in un campionato importante, vale a dire il campionato d’elite. Siamo molto contenti di questa fase di preparazione. Abbiamo fatto diverse amichevoli con la squadra juniores con l’integrazione di 5-6 ragazzi classe ‘99 e stanno arrivando anche i risultati. Nello specifico della categoria allievi abbiamo un gruppo per il 90% nuovo, formato da ragazzi che già praticano questo sport da diversi anni. E’ da quest’estate che stanno con noi, abbiamo anche fatto un torneo a Tortoreto e lo abbiamo vinto. Dalle prime amichevoli stiamo ottenendo risultati positivi, non parlo di vittorie ma di ragazzi che riescono a capire i movimenti del calcio a 5, mettendoli in pratica sul campo e che riescono ad integrarsi in questa nuova realtà che è lo Sporting Club Palestrina. Sono sicuro che faremo una grande stagione, sono ragazzi preparati sia atleticamente che tecnicamente per poter fare questo campionato ad alti livelli.”

PRIMA SQUADRA -  Mister Esposito segue da addetto ai lavori anche la prima squadra: “la rosa che sabato inizierà la C2 è ricca di giovani. L’obiettivo è una salvezza tranquilla ma ciò a cui teniamo molto è la loro crescita. Abbiamo anche alcuni ‘95 e 96 in prestito, all’Olimpus e in altre società, quindi stiamo parlando di elementi di livello. Nel giro di 2-3 anni dovremmo avere una squadra molto forte che potrà ambire a qualcosa di molto più importante di una serie C2”.

Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->