skin adv

Al PalaKilgour il Monday Night: Carlisport e Lazio in campo per la Supercoppa

 28/09/2015 Letto 513 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Dopo la Supercoppa di Serie A maschile e femminile, finita a Pescara e Ternana IBL Banca, è arrivato il momento dell'Under 21. Nel Monday Night del PalaKilgour (fischio d'inizio alle ore 20.30, diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque), va in scena una finale tutta laziale tra i campioni d'Italia della Carlisport Cogianco e i vincitori della Coppa Italia della Lazio.

Due squadre che non hanno cambiato in panchina (Esposito e Medici sono stati riconfermati a pieni voti), ma tanto in campo. I Castellani hanno dovuto salutare per limiti di età Lucas, Fusari, che però sono rimasti con la prima squadra, Proja, Martinelli e capitan Cioli. I volti nuovi sono quattro: Paschoal, l'ex Aosta che aveva fatto impazzire il suoi attuali compagni nella finale scudetto dello scorso anno, Bachega, Pulvirenti e Biasini. Anche i biancocelesti hanno aperto un nuovo corso, salutando Schininà e Mentasti, andati a Kaos e Futsal Isola, e abbracciando i nuovi arrivi Pacheco, che ha già esordito in Serie A, e Kostic, che – a meno di sorprese – sarà assente per infortunio. Dall'altra parte, invece, i padroni di casa dovranno rinunciare allo squalificato Del Ferraro.

Lo scorso anno, tra campionato, coppa e playoff, le due squadre si sono affrontate sei volte: il bilancio è di tre vittorie per la Carlisport, due per la Lazio e un pareggio. Stavolta c'è in palio il primo trofeo della stagione: in caso di parità al termine dei 40’ regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari della durata di 5’ ciascuno; in caso di ulteriore parità, verranno calciati 3 rigori per parte, e non più cinque, come disposto dal nuovo regolamento in materia.

Chi vince si aggiudicala la settima edizione della Supercoppa Italiana Agla, alzata dodici mesi fa proprio dalla Lazio, che ebbe la meglio del Kaos col risultato di 5-2.


SUPERCOPPA ITALIANA UNDER 21 - ARICCIA, PALAKILGOUR
LUNEDÌ 28 SETTEMBRE - ore 20.30

CARLISPORT COGIANCO-LAZIO
ARBITRI: Gianluca Greco (Cosenza), Vincenzo Rossi (Trento) CRONO: Carmelo Papotto (Roma 1)

ALBO D'ORO: 2009 Napoli, 2010 Maran Terni, 2011 LC Five Martina, 2012 Kaos Futsal, 2013 Kaos Futsal, 2014 Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->