skin adv

Vannuccini stregato dal futsal: "Mi piace, sono qui per andare un domani in prima squadra"

 30/09/2015 Letto 965 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    ITALPOL





Cresce a vista d'occhio l'Under 21 dell'Italpol. D'altronde, quando hai tanti ragazzi che vengono dal calcio e alcuni dei migliori talenti a livello regionale, puoi solo migliorare. Marco Vannuccini è uno di questi: lo scorso anno al San Basilio, il giocatore è rimasto piacevolmente colpito da uno sport che, fino a poche settimane fa, non aveva mai praticato. “Ci vorrà ancora un po' per ambientarmi, ma sono a buon punto. Del futsal mi sta piacendo molto la rapidità e la velocità di gioco, ci sono azioni da gol di continuo. Lo ammetto, è molto più bello del calcio”.


NUOVA SFIDA - Vannuccini, che era un jolly della difesa, è stato schierato da Bizzarri come ultimo o laterale: “Mi piace questo ruolo – commenta – a calcio giocavo terzino o centrale di difesa, quindi va benissimo. Il mister l'ho conosciuto durante la preparazione e mi ha fatto una buona impressione. È preparato, gli piace lavorare sodo e sa come si gestisce il gruppo”. In questo, anche i ragazzi ci stanno mettendo del loro: “Ci conosciamo da poco, ma già siamo molto uniti”. E infatti, nelle amichevoli, si stanno vedendo i primi risultati: “Abbiamo giocato contro il Bracelli e il Valentia. Il secondo test è andato decisamente meglio, anche se le gambe sono ancora un po' appesantite. Ma è normale, siamo ancora in piena fase della preparazione e ci può stare”.

IL SOGNO - Ambientamento nel futsal sì, ma non all'interno della società. Da un anno, Vannuccini è un dipendente Italpol e sa benissimo qual è la filosofia del club che rappresenta l'istituto di vigilanza. “Io e gli altri che lavorano insieme a me dovremo essere bravi a trasmetterla al resto del gruppo”, dice il giocatore, che conclude: “Giocare un domani in prima squadra è l'obiettivo di chiunque, siamo pronti per questa bella sfida”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->