skin adv

Andrisani pronto per Sammichele: «Abbiamo una rosa competitiva e vogliamo partire con il piede giusto»

 02/10/2015 Letto 386 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL TEAM MATERA





Esordio in campionato per la nuova Domar Takler Matera C5. Da domani pomeriggio con fischio d'inizio alle ore 16, al Palazzetto dello Sport di Sammichele, si dovrà fare sul serio. Un buon precampionato può essere il preludio per una stagione interessante e dal grande valore. La società ha scommesso su un gruppo giovane, ma con grande esperienza alle spalle, oltre che su due giocatori di assoluto valore e comprovata dimestichezza con la categoria, Vander Bonfin e Lucas Massa. Capitanati da un Gustavo Bavaresco desideroso di partire con il piede giusto e con tanta voglia di vincere a Matera, la squadra di Damiano Andrisani è pronta per il debutto più importante della sua storia. Non saranno della gara il giovane brasiliano Duzao, che sta completando l'iter per il tesseramento, e lo squalificato Andrea Dulcis, appiedato dopo la sefiminale play off della scorsa stagione dal giudice sportivo. Arruolati tutti gli altri calcettisti a disposizione di Andrisani, anche lui in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice presidente Nico Taratufolo.


TARATUFOLO - “Sono stato altre volte in panchina in serie B ed ho guidato una stagione intera il Real Matera in serie C, ma mai mi era capitato di sedermi su una panchina di serie A2 – commenta Taratufolo –. Sarà una bella emozione, ma quel che conta maggiormente è la concentrazione e la determinazione che dovranno mettere in campo i ragazzi, per partire con il piede giusto in questo importante campionato. So che i ragazzi che abbiamo scelto per affrontare questa stagione sono capaci di fare tanto e farci arrivare lontano. L'emozione maggiore sarà iniziare una stagione con obiettivi importanti che la società ci richiede, e sono certo che ognuno di noi farà il massimo – conclude Nico Taratufolo –, per arrivare in fondo con il miglior risultato possibile”.

ANDRISANI - Concentrato come sempre, e forse anche più del solito, il tecnico della Domar Takler Matera, Damiano Andrisani legge la sfida al Sammichele. “I nostri avversari sono squadra importante, che ha tenuto un buon numero di calcettisti protagonisti della scorsa cavalcata vincente in serie B, puntellando la rosa con arrivi importanti. Senza dubbio una squadra forte e preparata che, soprattutto tra le mura amiche, sarà difficile da battere. Ma – continua Andrisani –, noi non saremo certo una vittima sacrificale, ma andremo a giocarci la nostra gara, provando a fare gioco e portare a casa l'intera posta in palio. Noi da parte nostra abbiamo qualche acciacco, con Duzao e Dulcis fuori per vari motivi, ma siamo consapevoli anche di avere una rosa ampia – conclude il tecnico della Domar Takler Matera –, che ci permette di gestire al meglio le risorse ed essere competitivi contro qualunque avversaria”.


Francesco Calia
Ufficio Stampa Real Team Matera



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->