skin adv

Undici squadre a punteggio pieno in C2, bene Italpol e Forte Colleferro, l»â„˘Itex Honey piega il Tor Tre Teste

 03/10/2015 Letto 1026 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Superano positivamente l’impegno del secondo turno restando al comando del girone tre formazioni: il Casalotti ha vita facile sul campo del Monte San Giovanni imponendosi con un largo 13-2 e conquistando di nuovo i tre punti al pari della Tevere Remo, corsara 2-1 a Stimigliano, e del CCCP, che passa 6-3 in casa dell’Oasi Roma Futsal. Alle spalle del trio di testa c’è la coppia Italpol-Atletico New Team: il team dell’istituto di vigilanza capitolino riscatta il pareggio dell’esordio con il Real Fabrica, che strappa un 3-3 anche alla Lositana, battendo 6-1 lo Sporting Hornets, la compagine di patron Abbate rimedia un punto impattando 4-4 fuori casa con il Poggio Fidoni. Primo successo in campionato per il Caprarola: i neopromossi viterbesi regolano 2-0 un Santa Gemma ancora a secco di punti.

GIRONE B - Il secondo turno del raggruppamento B lascia tre squadre in vetta alla classifica: il Fiumicino non lascia scampo alla Roma Calcio a 5 regolando i giallorossi con un tennistico 6-0, vincono ancora inoltre la Nordovest, corsara 5-4 nel difficile match esterno con l’Eur Futsal, e la Fortitudo Pomezia, che dimostra di aver già preso le misure alle C2 imponendosi con lo stesso punteggio in casa dello Sporting Club Marconi. Il secondo posto solitario è della Generazione Calcetto, che batte di misura per 3 a 2 lo Spinaceto, mentre il big match di giornata va all’Itex Honey: il team di Ferrara dimentica il KO dell’esordio con La Pisana, sconfitta 4-3 dalla Vigor Cisterna, e piega 3-1 un Tor Tre Teste al momento relegato nei bassifondi del girone. Netta affermazione dello Sporting Città di Fiumicino nel derby con la Virtus Ostia: gli aeroportuali passano 10-1 in casa dei cugini e si regalano il primo successo stagionale.

GIRONE C - Si forma un terzetto anche al comando del girone C dopo la seconda giornata: bissano il successo del primo turno il Real Ciampino, che si impone 5-1 in casa dello Sporting Club Palestrina, il Città di Colleferro, che passa 3-2 in casa di una Virtus Aniene ora a -5 dalla vetta, ed il sorprendente United Aprilia, corsaro 3-1 con il Penta Pomezia. La Forte Colleferro riscatta prontamente l’esordio negativo rifilando un netto 3-0 all’Atletico Marino, che rimedia primo KO stagionale al pari di History Roma 3Z e Città di Ciampino: i gialloblù cadono 1-2 nella trasferta con l’Atletico Genzano, gli aeroportuali devono arrendersi con il punteggio di 2-3 a L’Airone. L’unico pareggio matura tra Pavona e Virtus Divino Amore: i padroni di casa sprecano nella ripresa il triplo vantaggio e consentono agli ospiti di salire a quota 4 punti in classifica.

GIRONE D - Se negli altri gironi sono tre le formazioni al comando, il girone pontino fa eccezione con le sole Minturno e Vis Fondi a guardare tutti per ora dall’altro verso il basso: la formazione di Cardillo passeggia 14-1 sul campo dell’Isola Liri e resta in vetta insieme al team del presidente Cicalese, che riesce a piegare per 3 a 2 la resistenza del Cisterna. L’Atletico Alatri fa il suo esordio in campionato passando in rimonta con un pirotecnico 5-4 in casa del Minturnomarina, restano imbattute il DLF Formia ed il Ceccano: la squadra di Vellucci coglie il primo successo superando 4-1 lo Sport Country Club di Pierro, la compagine di patron Carlini impatta invece sul 4-4 nella trasferta con lo Sporting Giovani Risorse. Buona la prima in casa per il Real Podgora, che batte 7-4 la Fortitudo Terracina, esordio casalingo negativo invece per il Real Terracina: la formazione di Napoli cede infatti 2-4 al Connect.


Francesco Carolis


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->