skin adv

Poker del Nazareth: Colucci e compagne passano 4-2 in casa della Sabina Lazio Calcetto

 04/10/2015 Letto 823 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Il Nazareth si impone con il risultato di 2-4 in casa della Sabina Lazio Calcetto: buon primo tempo delle padrone di casa, nella ripresa arriva la rimonta di Colucci e compagne.

IL MATCH - In un primo tempo poco entusiasmante, caratterizzato da sporadiche sortite offensive da una parte e dall’altra, con Natale per le padrone di casa e Di Ventura per le ospiti tra le più attive, è la Sabina Lazio Calcetto a portarsi in vantaggio. La rete arriva al termine di un’azione insistita di Federica Natale: dopo un batti e ribatti la palla resta al limite dell’area di rigore e Marzia Avventuroso è la più lesta di tutte: tiro preciso sotto al sette per il gol dell’uno a zero. La ripresa si apre con un grande gesto di fair play, protagonista Stefania Cribari, da sempre esempio di correttezza in campo. Il capitano della Lazio Calcetto inciampa e cade a terra, l’arbitro vede una fallo di Lucentini e la ammonisce addirittura. Ma è la stessa Cribari a far tornare sui suoi passi il direttore di gara, spiegando di essere caduta da sola. Il tutto si conclude con una stretta di mano tra i protagonisti dell’azione. Al quinto minuto arriva il pareggio del Nazareth. E’ il capitano Annamaria Colucci a sfruttare una dormita collettiva della difesa delle avversarie, calciando improvvisamente  una punizione, senza chiedere la distanza. Ma la risposta di Cribari e compagne non si fa attendere ed un minuto dopo arriva la rete del 2 a 1, con il tap-in vincente di Di Felice su una corta respinta dell’estremo difensore ospite. L’ultimo quarto d’ora di gara è tutto appannaggio del Nazareth che prima pareggia con una grande azione, finalizzata da Lucentini, poi si porta in vantaggio con un bel colpo di testa di Bocca ed infine blinda la vittoria con la rete di Di Ventura, per il definitivo 2-4.

INTERVISTE - Federica Carra (Sabina Lazio Calcetto): “Quando si ha un nuovo modo di giocare si vorrebbe accelerare il tempo per dare l’idea che si è già pronti, ma le lancette non si possono muovere a comando. E allora il tempo ci darà modo di esprimerci al meglio. Rispetto alla scorsa settimana quella di oggi è stata un’altra partita e forse non meritavamo la sconfitta. La strada da percorrere è ancora lunga e questo è il momento in cui dobbiamo dare di più”.  Annamaria Colucci (Nazareth): “La nostra è stata una gara dai due volti: primo tempo spento ma nella ripresa siamo andate  molto meglio. Non a caso i gol sono arrivati tutti nella seconda frazione di gioco. Sono molto contenta per la rimonta e per la grinta che abbiamo messo in campo, anche oggi, per ottenere la vittoria”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->