skin adv

Diversa categoria ma stesso spettacolo: favoloso 6-4 tra Capitolina e Palombara nella prima di B

 04/10/2015 Letto 525 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LPG CASORIA





Si apre con i fuochi d’artificio la stagione della Capitolina Marconi che, di fronte al suo pubblico, riesce a conquistare i tre punti al termine di una partita entusiasmante con continui colpi di scena contro la Virtus Palombara.

PRIMO TEMPO - Minicucci schiera dal primo minuto Blasimme, Ugherani, Taloni, Leonaldi e Petrucci. Fiore risponde con Di Ponto, Milani, Bebetinho, Romanini e Rocchi. La partita entra subito nel vivo e il primo pericolo arriva incredibilmente da Blasimme. Il rilancio lungo dell’estremo difensore assume una traiettoria insidiosa, Di Ponto riesce ad alzare sopra la traversa. Il portiere degli ospiti al 6° è protagonista di un altro grande intervento  sulla conclusione a botta sicura di Reali, ben imbeccato da Leonaldi. Insiste la Capitolina: prima Angelini scheggia il palo,  poi Di Ponto è chiamato agli straordinari sulle potenti conclusioni di  Taloni e Montenero. Al minuto numero 11 finalmente è anche la Virtus Palombara a rendersi pericolosa con la percussione sulla destra di Serranti, che scarica sul secondo palo ma Romanini non ci arriva per un soffio. Sono sempre i padroni di casa a fare la partita. Le conclusioni di Petrucci, Taloni e Leonaldi sono respinte da Di Ponto, protagonista assoluto del primo tempo. Al 16° il portiere del Palombara deve arrendersi, Leonaldi pesca Reali tutto solo sulla destra, il numero 17 tira di prima intenzione e la palla si insacca per il meritato vantaggio dei padroni di casa. La reazione degli ospiti non si fa attendere : Blasimme è bravissimo in uscita su Romanini e lo stesso Romanini manda a lato su suggerimento di Ricci. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO - Blasimme, Taloni, Reali, Montenero e Petrucci: questo lo starting five della ripresa per mister Minicucci. In campo per la Virtus Palombara Di Ponto, Milani, Ariati, Romanini e Bebetinho. Gli ospiti trovano subito il pareggio. Romanini è bravo a credere su un pallone che sta per spegnersi sul fondo ed a sfruttare una disattenzione della difesa della Capitolina. Il  numero 5 rossoblù calcia da posizione defilata e con l’aiuto del palo interno ristabilisce la parità in campo. Al 5° minuto Di Ponto devia in angolo un tiro potente di Leonaldi e il corner accende la miccia. Angelini batte e trova De Cicco libero di andare al tiro e di riportare la Capitolina in vantaggio.  La partita diventa di un’intensità pazzesca, in 10 minuti succede davvero di tutto. Ricci colpisce il palo. Taloni non inquadra lo specchio della porta, Petrucci si. Altra imbucata di Leonaldi con il contagiri, il numero 11 stoppa ed insacca per il 3 a1. Partita chiusa? Neanche per sogno. E’ Rocchi a riaprirla subito, con un tiro ravvicinato e potente. A 7 minuti dal termine i padroni di casa arrivano a commettere il sesto fallo, con De Cicco che atterra Ariati. Sul dischetto del tiro libero va Bebetinho, che sceglie l’angolino baso alla sinistra del portiere e pareggia i conti. Passano 90 secondi e la Capitolina si porta di nuovo in vantaggio, stavolta Leonaldi trova la gioia personale saltando il portiere ed insaccando di potenza per il 4 a 3. Ma il Palombara non ci sta: altro fallo ed altro tiro libero, tra le proteste dei padroni di casa. Minicucci viene anche espulso. Sul dischetto va di nuovo Bebetinho. Il numero 11 cambia angolo, ma non cambia l’esito. Palla in rete e pareggio acciuffato nuovamente. Il tempo di riprendere il gioco dal centro del campo e la Capitolina è di nuovo in vantaggio. Dopo un’azione insistita degli uomini di Minicucci è Cutrupi a mettere tutti d’accordo con una conclusione potente sotto la traversa che vale il 5 a 4. Fiore a tre minuti e mezzo dal fischio finale, prova anche la carta del portiere di movimento, con Milani. Soluzione che porta all’ennesimo fallo subito, Bebetinho va per la terza volta sul dischetto del tiro libero, sceglie la soluzione centrale e Blasimme respinge con i piedi. Quando sta per suonare la sirena Petrucci si procura un calcio di rigore trasformato di potenza da Leonaldi. Il migliore in campo suggella con una doppietta la sua grande partita. Risultato finale 6-4.

INTERVISTE - Leonaldi (Capitolina Marconi): “Abbiamo fatto una buona gara. Siamo entrati in campo con la giusta concentrazione e siamo riusciti ad ottenere la vittoria. Siamo stati bravi tutti, ci siamo aiutati l’un con l’altro. I tre punti sono arrivati per merito di tutti quanti, nessuno escluso”. Romanini (Virtus  Palombara): “E’ stata una partita molto difficile. La Capitolina è una squadra forte, puntano alla vittoria finale. Siamo arrivati a questo match  piuttosto  rimaneggiati, ma abbiamo combattuto fino alla fine, giocando abbastanza bene. Ma in  realtà, quando si perde  non va mai bene”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->