skin adv

Esordio vincente in A2: i nerazzurri passano 5-3 in casa della Salinis

 04/10/2015 Letto 549 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Comincia nel migliore dei modi l'avventura del Futsal Bisceglie nel campionato di serie A2 di calcio a 5. I neroazzurri hanno sconfitto 5-3 all'esordio la Salinis, nel match disputato al Palasport di Andria, conquistando i primi tre punti della sua storia in questa categoria. A timbrare le prime marcature della stagione: Ortiz, autore di una doppietta, Colaianni, Sanchez e Kevin. Per i padroni di casa a nulla sono valsi i gol di Catelani, Galan e Pineiro.

PRIMO TEMPO - Mister Ventura si affida allo starting five composto da Lopopolo tra i pali, Pedone, Sanchez, Kevin e Mazzariol; unico assente tra le file degli ospiti l'infortunato Antonio Di Benedetto. Partita in avvio subito molto intensa con una doppia occasione da ambo le parti; Lopopolo salva sulla conclusione di Galan, sull'altro fronte Gorgoglione mette in corner il destro di Mazzariol. Al 4' Salinis in vantaggio con Catelani il quale, dopo il salvataggio sulla linea di porta di Galan su colpo di testa a botta sicura di Kevin, punisce il Futsal Bisceglie con una rapida ripartenza finalizzata con un preciso tocco sotto le gambe dell'estremo difensore. Al 7' doppia incredibile palla-gol per i padroni di casa, prima il palo pieno di Galan, poi miracolo di Lopopolo sul tap-in di Pineiro. All' 8' la partita torna in equilibrio, il destro vincente dalla distanza è di Ortiz per il pareggio degli ospiti. Partita molto gradevole con il portiere dei padroni di casa protagonista sulle conclusioni di Kevin e di Edson, mentre Di Staso viene bloccato solo da un determinante intervento di Lopopolo. Al 13' nuovo vantaggio della Salinis, questa volta la firma è di Galan che finalizza al meglio uno schema su calcio di punizione. Nel giro di due minuti, però, la situazione si ribalta; prima un grande schema dei neroazzurri su punizione porta al pareggio del neo-arrivato Colaianni, poi è Ortiz a siglare il sorpasso con una splendida conclusione volante su schema d'angolo. Primo tempo che termina a favore del Futsal Bisceglie.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con la quarta rete neroazzurra, dopo 47 secondi una gran botta dalla distanza di Sanchez gli permette di realizzare il primo centro in stagione. Al 2' Ortìz va a un passo dal quinto gol dopo una bella triangolazione con Sanchez; due minuti dopo bella parata di Lopopolo su Catelani; al 6' clamoroso palo interno di Kevin, con palla che balla sulla linea di porta, ma per i direttori di gara la sfera non è entrata. La partita si riapre al 7' con il gran gol di Pineiro per la Salinis. I neroazzuri non ci stanno e reagiscono impegnando seriamente Gorgoglione con i tiri di Kevin e di capitan Pedone. Al 9' arriva, infatti, il quinto centro biscegliese di giornata firmato da Kevin, raffinato finalizzatore di una bellissima e rapida triangolazione con Edson. Padroni di casa che, a questo punto, si affidano al portiere di movimento ma l'unico brivido lo porta Galan sul quale è ancora attento Lopopolo. Al 19' l'ultima occasione della sfida è un colpo di testa di Sanchez su assist di Lopopolo, con la palla che termina di poco alta. 

L'ANALISI - Prova convincente quella offerta oggi dai ragazzi di mister Ventura e cammino in seria A2 iniziato con il piede giusto, sconfiggendo un avversario comunque temibile ed esperto in questa categoria. Il prossimo impegno che attende il Futsal Bisceglie non sarà certo da meno; infatti sabato 10 ottobre, con inizio alle ore 16, al Paladolmen arriva il Policoro, squadra già affrontata e sconfitta in un torneo precampionato, che presenta all'interno del proprio roster elementi di assoluta qualità. Il match tra Salinis e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 4 ottobre su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.


SALINIS – FUTSAL BISCEGLIE 3-5 (2-3 p.t.)

SALINIS: Gorgoglione, Schiavone, C.Angiulli, Bender, Termine, Galan, Di Staso, Dambra, Catelani, Pineiro, Riondino, D. Angiulli. All. Lodispoto


FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Murolo, Sasso, Pedone, Ortìz, Colaianni, Edson, Sanchez, Montelli, Kevin, Mazzariol, Dibenedetto. All. Ventura


ARIBTRI: Marangi e Tafuro di Brindisi. CRONO: Nitti di Barletta


MARCATORI: p.t. 4’10” Catelani (S). 7’50” Ortìz (B), 13’26” Galan (S), 14’56” Colaianni (B), 17’30” Ortìz; s.t. 0”47” Sanchez (B), 7’04” Pineiro (S), 9’20” Kevin (B) 


AMMONITI: Montelli (B), Pineiro (S), Pedone (B), Catelani (S)


Ufficio Stampa ASD Futsal Bisceglie 
Foto futsalbisceglie.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->