skin adv

Debutto con vittoria in Serie B: CSG travolto 8-1 al PalaPergola

 04/10/2015 Letto 801 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SHAOLIN SOCCER





Al Palapergola di Potenza, per il debutto in serie B lo Shaolin Soccer ospita il Centro Sociale Giovanile Putignano, squadra retrocessa nella scorsa stagione ma ripescata e di fatto diretta concorrente dei potentini per la lotta alla salvezza.

PRIMO TEMPO - Lo Shaolin che per scelta societaria gioca solo con calciatori del capoluogo di Regione, scende in campo con il quintetto formato da Summa, Fortarezza, Restaino, De Bonis, Preite, . Risponde il Putignano con Sibilia, D’Ecclesis, Pane, Kordhhishta D’Aprile. Parte a testa bassa a squadra di mister Lorusso che nei primi minuti prova ad impensierire gli avversari con un paio di conclusioni dalla distanza di Restaino e De Bonis, mentre gli ospiti si avvicinano alla porta di Summa sfruttando le ripartenze. Dopo 5’ di gioco ospiti al tiro per la prima volta con un calcio di punizione terminato a lato. Sul capovolgimento di fronte lo Shaolin passa in vantaggio con De Bonis che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo ad anticipare l’uscita del portiere. Il Putignano non reagisce e lo Shaolin continua a macinare gioco. Al 7’ Restaino spreca malamente la rete del raddoppio, sparando fuori a tu per tu col portiere Sibilia. Poi la partita va in stallo, le squadre si annullano in mezzo al campo, fino al 14’ quando Lo Giudice ruba palla a metà campo e calcia un bolide sotto l’incrocio che piega le mani al portiere pugliese per il meritatissimo 2-0. A 2’ dal termine del primo tempo De Bonis commette il sesto fallo per i lucani: al tiro libero si presenta D’Ecclesis che spara alto vanificando la possibilità di accorciare le distanze. Prima dello scadere c’è tempo anche per un miracolo di Summa che di piede salva su un tiro di Pane da distanza ravvicinata.

SECONDO TEMPO - La ripresa comincia sulla stregua del primo tempo, con lo Shaolin che preme: passano 2 minuti e Fortarezza viene abbattuto in area da D’Ecclesis. L'arbitro concede il Rigore e lo stesso capitano potentino va sul dischetto facendosi prima respingere il rigore dal’estremo ospite e poi ribadendo dentro la rete del 3-0. Il Centro Sciale Giovanile sbanda e non passa un minuto che Restaino ruba palla in mezzo al campo, viene anticipato dal portiere Sibilia ma Laguardia si fa trovare sulla traiettoria del pallone e fa il 4-0 a porta vuota. In campo c’è solo lo Shaolin che spreca nel giro di 3 minuti almeno altre due nitide opportunità per il poker. I pugliesi prova a mettere il quinto uomo di movimento per cercare di raddrizzare la partita: ma al 9’ Restaino si intromette nelle trame ospiti e a porta vuota firma il poker. A quel punto al Putignano resta da salvare l’orgoglio e i ragazzi di mister Pannarale si buttano tutti avanti sfiorando al 10’ la rete con Loconte che calcia a lato davanti a Summa. I lucani si arroccano ma non mollano nulla nonostante il Putignano sfiori in un paio di occasioni il gol della bandiera. Gol che arriva al 13’ quando una conclusione senza pretese dalla destra viene deviata maldestramente  in rete da Restaino che sigla un autogol. Ma non passano due minuto e il potenza si riprende i 5 gol di vantaggio con Lo Giudice lesto ad approfittare di un errore di Sibilia che si lascia sfuggire dalle mani un tiro dalla distanza di Restaino. Sarà lo stesso Restaino poi due minuti più tardi a capitalizzare un contropiede magistrale dei lucani battendo per la settima volta l’estremo ospite. A tre minuti dalla fine c’è gloria anche per il Portiere dei potentini Summa che dopo aver bloccato un pallone (in fase di quinto uomo ospite), calcia dalla sua porta e segna la rete dell’8-1. Ad un minuto dalla fine D’Ecclesis sbaglia per la seconda volta un  tiro libero calciando malamente fuori. Poi niente più. Al triplice fischio è grande festa in casa Shaolin che nonostante sia solo la prima gara di campionato, può essere soddisfatto per il successo e il progetto fiore all’occhiello dello sport potentino. Da sottolineare poi la cornice di pubblico presente che riempiva buona parte del palazzetto dello sport.


SHAOLIN SOCCER POTENZA – CSG PUTIGNANO  8-1

Marcatori: De Bonis 6’ p.t. (S), Lo Giudice 14’p.t (S). Fortarezza 2’ s.t . (S), Laguardia 3’s.t. (S), Restaino 9’ s.t. (S),  Restaino (aut.) 13 s.t. (CSG),  Lo Giudice 15’ s.t. (S), Restaino 16’ s.t. (S), Summa 18’s.t. (S)

ASD SHAOLIN SOCCER POTENZA: 1 Brandi, 6 Fortarezza, 7 Lorpino, 8 Dragonetti, 9 Laguardia, 11 Mancusi, 17 Summa, 19 De Bonis, 20 Preite, 22 Buccarello, 24 Lo Giudice, 29 Restaino. All. Lorusso Stefano.

CSG PUTIGNANO: 1 Sibilia, 4 D’Ecclesis, 6 Serio,  7 Pane, 9 Lanzilotta, 10 Kordhhishta, 11 D’Aprile, 12 Gadaleto, 13 Giotta, 14 Loconte, 16 Brigido. All. Michele Pannarale.

Arbitri: Simone Zanfino, Antonio Faraone . Cronometrista: Vincenzo Francese

Ammoniti: Restaino (S), D’Ecclesis (CSG), Lanzillotta (CSG)


Ufficio Stampa ASD Shaolin Soccer Potenza



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->