skin adv

Successo nella prima storica gara in B: i ragazzi di Tedone sbancano Manfredonia

 04/10/2015 Letto 428 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SMSG PRIMAVALLE





Dopo l’intensa e faticosa attesa estiva, l’Apulia Food Canosa finalmente tocca con mano la nuova realtà della serie B. La data 3.10.2015 fa ora concretamente parte della storia della società canosina quale giorno dell’esordio in serie B e della prima storica vittoria nella categoria. 

PRIMO TEMPO - Ai ragazzi allenati da mister Tedone attendeva un esordio che si preannunciava insidioso sul campo del Manfredonia calcio a 5. I canosini affrontano la gara con un ottimo approccio. La svolta si ha al minuto 6, quando il portiere avversario Ortega commette un’ingenuità che gli costa l’espulsione. Pressoché tutto il primo tempo è appannaggio degli ospiti. A segnare il primo gol dell’Apulia Food Canosa in serie B è il barlettano Giuseppe Calamita. Il raddoppio è frutto della classe di Cassanelli. La tonicità dei rossoblu induce i padroni di casa a raggiungere i 5 falli. A trarne i frutti è Josè Galindo Pozo, che realizza il tiro libero dello 0 - 3. A 2’40’’ dalla fine del primo tempo la squadra di casa, allenata da mister Grassi, trova la rete dell’ 1- 3 con lo spagnolo Raul Gutierrez.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il risultato resta cristallizzato sull’ 1 - 3 ma per l’Apulia Food Canosa è un’autentica sofferenza a causa del raggiungimento precoce dei 5 falli. Inoltre a 5’ dalla fine i canosini sono costretti a fare a meno di De Cillis, espulso. Con 2’51’’ sul cronometro mister Grassi opta per la soluzione disperata del portiere in movimento, ma la mossa non produce alcunché se non qualche patema sugli spalti per il numeroso pubblico canosino accorso in trasferta. I ragazzi di Tedone resistono quindi a situazione avverse nel secondo tempo, e ne escono meritatamente vittoriosi.

PROSSIMA GARA - Il prossimo appuntamento sarà l’esordio casalingo contro la Virtus Rutigliano, sabato 10 ottobre alle ore 16.00 al palazzetto dello sport di Canosa di Puglia. Tutti i tifosi e gli amanti dello sport sono invitati!


Donato Diaferio
Ufficio Stampa Futsal Canosa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->