skin adv

I giovinazzesi fanno paura al Barletta ma sfuma il colpaccio: sconfitta per 3-2 all'esordio

 04/10/2015 Letto 554 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Dall’inizio di un incubo (Di Capua, nel riscaldamento, avverte ancora fastidio al ginocchio destro e lascia il posto all’ultimo arrivato Camporeale, nda), il Giovinazzo C5 costruisce un sogno, per poi vederselo infrangere proprio all’ultima curva. Il club di Antonio Carlucci cade 3-2 sul campo della corazzata Cristian Barletta al termine del primo turno del girone F di serie B. Se ne vanno a testa altissima i giovinazzesi di Paolo Bavaro, sul parquet del Paladisfida senza Antuofermo, i gemelli De Liso, Di Capua (a referto solo per onor di firma) e De Palma.

PRIMO TEMPO - L’avvio è da brividi: Garrote al primo affondo colpisce la traversa, Camporeale salva in corner su Ballesteros, ancora Garrote spara alto da buona posizione. La reazione del Giovinazzo C5 è debole (destro telefonato di Piscitelli dalla distanza), mentre Ballesteros, Caballero e Garrote spingono avanti i padroni di casa con pericolose folate e Camporeale salva ancora in angolo su Caballero. Ma Piscitelli inventa una ripartenza che manda in tilt la difesa biancorossa, Giancola la perfeziona bruciando La Rocca. Poco meno di un minuto ed il Cristian Barletta pareggia con Montenegro, ma il Giovinazzo risponde ancora con Piscitelli che va a sbattere contro La Rocca. I locali crescono nel finale di tempo con Garrote ed il sempreverde Cervello. Al 20’ è 1-1.

SECONDO TEMPO - Inizia la ripresa: Montenegro coglie il secondo legno di giornata, Ballesteros non fa dormire sonni tranquilli a Marzella e company. Il Cristian Barletta sta crescendo, Camporeale fa i miracoli su Ballesteros e Calabrese, ma il Giovinazzo C5 è pronto a rispondere in contropiede: Piscitelli va vicinissimo al gol, Binetti, a 4 minuti dall’ultima sirena, gela il Palasport intitolato a Mario Borgia con una ripartenza impostata sempre da Piscitelli. Sembra il colpo del ko per il Cristian Barletta che invece, con una ripresa giocata sugli assalti furibondi dei propri spagnoli, rinasce dalle proprie ceneri: gran taglio verticale di Garrote per il 2-2 di Ballesteros. Non è però finita qui perché i padroni di casa stroncano definitivamente i biancoverdi con il gol del 3-2 di Caballero che lascia sul posto capitan Marzella e infilza Camporeale. Nell’ultimo giro di lancette il Giovinazzo C5 (con Binetti quinto in movimento) si rimette a testa bassa, ma Giancola in area (con la difesa biancorossa completamente scoperta) fallisce un’opportunità clamorosa con un destro né tiro né cross. La sfera si spegne sul fondo. Finisce 3-2 col Giovinazzo C5 che recrimina per un colpaccio sfumato.


A.S.D. Cristian Barletta – A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 3-2

A.S.D. Cristian Barletta: Capuano, Lattanzio, Ballesteros, Caballero, Garrote, Montenegro, Lamacchia, Divincenzo, Acocella, Cervello, Calabrese, La Rocca. Allenatore: Dazzaro. 

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Marzella V., Marzella G., Grosso, Catucci, Giancola, Piscitelli, Depalma, Binetti, Cilli, Palermo, Camporeale. Allenatore: Bavaro.

Arbitri: Dario Di Nicola (Pescara) e Marco Di Filippo (Teramo). 

Reti: 12’ pt Giancola, 13’ pt Montenegro, 16’ st Binetti, 17’ st Ballesteros, 18’ st Caballero.

Ammonizioni: Caballero, La Rocca, Cervello, Di Capua, Marzella V. e Giancola per gioco non regolamentare.      

Espulsioni: Nessuno. 

Note: Spettatori 200 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->