skin adv

Triplo Osvaldo e TJ all'ultimo respiro: 4-4 nella prima dei giallorossi a Policoro

  Letto 540 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATANZARO





Al cospetto di una squadra che nella gara di ieri ha mostrato tutta la sua forza, il Catanzaro C5 esce indenne dal PalaErcole, strappando all’ultimo respiro il pareggio all’Avis Borussia Policoro al termine di un finale al cardiopalma. Decisiva per la doppia rimonta giallorossa la perfetta applicazione del portiere di movimento (che ha portato a ben tre gol sui quattro realizzati), ma anche la freddezza sotto porta di un super Osvaldo e di TJ e la tenuta mentale della squadra, che non ha mai mollato nei momenti difficili e che ha interpretato con la giusta determinazione il match. A fine partita Lombardo è apparso soddisfatto, pur con la consapevolezza che la sua squadra ha ancora margini di miglioramento, aspettando il rientro a pieno regime di un elemento come Vìtor Hugo, gettato nella mischia al PalaErcole con un solo allenamento vero nelle gambe, oltre alla rifinitura di venerdì, dopo 20 giorni di inattività in seguito all’infortunio muscolare occorsogli al Memorial “Gabriele Sandri”.

LA CRONACA - Policoro difende bassa quando il Catanzaro è in possesso palla e i giallorossi faticano a trovare gli spazi giusti per far male a Bragaglia. A sbloccare il match sono i padroni di casa con una bella giocata personale di Dan, ma poco più di un minuto dopo è Osvaldo con un gran diagonale di sinistro su sponda di Vìtor Hugo a pareggiare i conti. Il Catanzaro si fa sorprendere nuovamente al 12’, quando Bragaglia riesce a sventare una conclusione di Egea e rilancia subito per Pizzo, che fredda Barbera per il 2-1. Nella ripresa Scharnovski direttamente su punizione dal limite realizza il terzo gol per la sua squadra, ma i giallorossi non si scoraggiano e cominciano a macinare gioco, creando, al pari degli avversari, diverse occasioni da gol. Il risultato però non si sblocca e a 4’ dal termine Lombardo inserisce il portiere di movimento, che porta nel giro di 2’ al pareggio dei giallorossi con un Osvaldo implacabile a finalizzare gli schemi offensivi della sua squadra, bagnando con una tripletta il suo esordio nel campionato italiano. Ma non è finita qui, perché nell’ultimo giro d’orologio succede di tutto. Il Catanzaro si fa trovare impreparato su una ripartenza del Policoro e Zancanaro gela la panchina giallorossa a 40’’ dal termine. Le Aquile però, con caparbietà e lucidità, di nuovo col portiere di movimento, si lanciano all’ultimo assalto della porta di Bragaglia e fanno ancora centro, questa volta con TJ. Finisce qui con i padroni di casa che restano con l’amaro in bocca e i ragazzi di mister Lombardo che esultano per aver riacciuffato una partita ormai persa contro una squadra di grande qualità. Insomma, un buon punto... di partenza per Salomao e compagni.


AVIS BORUSSIA POLICORO – CATANZARO C5 STEFANO GALLO 4-4

AVIS BORUSSIA POLICORO: Bragaglia, Zancanaro, Fantecele, Pizzo, Dan, Lillo, Nucera, Grandinetti, Napoles, Cospito, Scharnovski, Bianchini. All.: Bommino

CATANZARO C5 STEFANO GALLO: Barbera, Salomao, Iozzino, Vìtor Hugo, Egea, Frustace L., Pugliese, Frustace F., Osvaldo, Calabrese, TJ, Levato. All.: Lombardo

ARBITRI: Ricci di Foggia e Fiorentino di Molfetta (cron. Acquafredda di Molfetta)

MARCATORI: pt 08’27’’ Dan (P), 10’01’’ Osvaldo (C), Pizzo 11’55’’ (P); st 6'00'' Scharnovski (P), 16’34’’, 18’47’’ Osvaldo (C), 19’20’’ Zancanaro (P), 19’45’’ TJ (C).


Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->